VOLLEY – L’Andrea Doria Tivoli ritrova la vittoria in terra sarda 

Torna alla vittoria l’Andrea Doria Tivoli, che si impone per 1-3 nella difficile trasferta in terra sarda contro l’Hermaea Gemini Olbia.  

Gara subito in salita per le tiburtine: l’Olbia si dimostra una squadra solida nonostante la formazione rimaneggiata a causa dell’assenza di entrambi i centrali e riesce a portarsi subito in avanti nei primi istanti di gara. L’Andrea Doria entra in campo troppo tardi e concede il primo set alla compagine sarda che si impone per 25-18.  

Il secondo set è sicuramente quello più divertente e combattuto: entrambi i team alterano buone giocate ad errori, lottando punto a punto soprattutto nella prima metà del set. Nella seconda parte l’Andrea Doria riesce ad allungare fino a portarsi a +5, sul 17-22. L’Olbia non riesce a colmare il gap: il secondo set se lo aggiudicano le tiburtine per 22-25. 

Nel terzo set non c’è storia: l’Olbia sembra aver dato tutto nei primi due incroci, il Tivoli fa la voce grossa lasciando le briciole alle avversarie. Finisce infatti 13-25. 

Nel quarto ed ultimo set non cambia molto rispetto al precedente: il Tivoli accumula un largo vantaggio, si arriva addirittura sul parziale di 11-22, che riesce a gestire fino alla fine. In casa tiburtina arrivano quindi tre punti preziosi, soprattutto per il morale. Prossimo impegno il 9 maggio quando le due squadre si riaffronteranno a campo invertito. 

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Lucia Di Rienzo sul podio alla “Tallacano Trail”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.