Menu
vuoto-rossetti

 

Diari di Viaggio

Diari di Viaggio

India on the road: “Viaggiare è sfidare se stessi”

IMG-20170109-WA0024Trentacinque giorni on the road con lo zaino in spalla, più di 2000 km percorsi tra moto, autobus, aerei e autostop,  alla scoperta di una delle terre più misteriose e meravigliose del mondo, l’India. È un viaggio per gli occhi e per l’anima quello che i due amici, Carlo Epifanio, ventitreenne romano, e Luca Desideri, venticinquenne di Palombara, hanno compiuto dal 1 agosto al 5 settembre 2016. “Un’esperienza che ti cambia la vita” concordano entrambi, mentre rivivono, raccontandocela, la loro “grande avventura” fatta anche di difficoltà, imprevisti e qualche gesto spericolato, ma soprattutto di emozioni intense e piccole e grandi felicità, regalandoci anche qualche consiglio per chi volesse prendere la loro stessa strada..
Leggi tutto...

Bibury, il luogo da fiaba dove il tempo si è fermato. Ecco dove si trova

Bibury-AmazingBibury un luogo fiabesco situato a circa 130 km ad ovest di Londra. Qui il tempo sembra essersi fermato. Le caratteristiche file di cottage di mattoni scuri regalano al luogo un'atmosfera incantata unica nel suo genere. A fare da cornice a questo bellissimo villaggio è il fiume Coln che scorre placido sullo sfondo.
 
 
Leggi tutto...

Le spiagge "segrete" del Lazio, cinque angoli di paradiso da scoprire

chiaia di lunaA volte non bisogna andare troppo lontano per riscoprire dei veri e propri angoli di paradiso. Vi sveliamo, di seguito, alcune spiagge "segrete" del Lazio che vantano un panorama mozzafiato.
Tra le più belle spicca  Chiaia di Luna, sull'isola di Ponza, in provincia di Latina. Purtoppo negli ultimi anni è diventata offlimits. Alcune ordinanze comunali ne precludono l’accesso ai turisti a causa del costone roccioso pericolante. In passato era possibile accedervi solo da un antico tunnel romano. La spiaggia è circondata da una parete rocciosa e ha a disposizione una sabbia bianca e finissima.
Leggi tutto...

Los Angeles, arriva lo Skyslide un tuffo nella città

la-me-ln-skyslide-downtown-los-angeles-tourism-20160623-snapSi chiama “Skyslide” ed è una motivazione in più per visitare la splendida Los Angeles. Questa la nuova attrazione della città! Uno scivolo in vetro che scende dal 70° al 69° piano da uno dei grattaceli più alti della città l'US Bank. Un salto nel vuoto sulla città. Il costo del biglietto dovrebbe aggirarsi intorno ai 27 dollari.
 
 
 
 
Leggi tutto...

La bellezza mozzafiato dei monti Sibillini

Castelluccio NorciaIl Parco naturale dei monti Sibillini: Un luogo imperdibile e di una bellezza tale da meritare almeno qualche giorno per poterlo apprezzare a livello naturalistico, storico e culturale.
Il Territorio ha due versanti diversi tra loro:  quello marchigiano nelle province di Ascoli Piceno, Fermo e Macerata appare più roccioso, boschi, acque e profonde gole. Quello umbro nella provincia di Perugia ha un versante quasi privo di vegetazione arborea con vasti Piani di Castelluccio, noti per la maestaosa fioritura estiva.
Il Monte più alto del territorio e quello che domina il tutto è il Monte Vettore (2476 m) accompagnato da molte altre cime di oltre duemila metri.
Adatto per tutti coloro che ammano le escursioni, da non perdere le bellezze della Val Canatra, le Gole dell'Infernaccio e le vedute panoramiche dalle cime dei monti Vettore, Sibilla, Priora e Bove.
Leggi tutto...

Viaggiare: Thailandia, tra misticità e natura

thailand-old-temple-of-ayuthayaThailandia: Il perido migliore per visitare questo bellissimo e affascianante paese è sicuramente questo. Qui domina un clima equatoriale soprattutto all'estremo sud, le aree centrali e settentrionali hanno a loro volta un clima tropicale monsonico. Il nord è collinare e montuoso, ma la maggior parte del paese si trova a bassa quota. In Thailandia la stagione delle pioggie va da maggio a ottobre;
Leggi tutto...

Carnevale in Brasile: A Rio si respira festa in ogni vicolo

carnevale rio12Uno dei Carnevali più conosciuti e sentiti è sicuramente quello di Rio uno dei più grandi spettacoligrande del mondo. Sfilate sensazionali, musica, seducenti ballerine e costumi sopra le righe.  Uno dei punti cardine di del Carnevale a Rio è la grandiosa Parata di Samba, alla quale partecipano le 12 migliori scuole del paese. Ogni scuola sceglie un tema  e crea uno spettacolo di circa 80 minuti. 
 Questo grande spettacolo richiama milioni di persone tra cui anche molte celebrità che non intendono rinunciare a questa meraviglia sfavillante. Durante il carnevale moltissimi i locali di lusso che offrono spettacoli mai visti, ma oltre questo anche le fantastiche sfilate e le feste di strada per tutti coloro che si vogliono divertire con la gente del posto.
Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS
Irish bookie Coral cbetting.co.uk location at United Kingdom
List with onlain bookmakersGBETTING