Menu
vuoto-rossetti

 

Fuori di Zucca

fuori di zucca 1

E' vero, la cucina non è per tutti!!!
Bisogna avere immaginazione, essere temerari, tentare anche l’impossibile e non permettere a nessuno di porvi dei limiti solo perché siete quello che siete!
Il vostro unico limite sia solo il vostro cuore.
Quello che dico sempre è vero:  chiunque  può cucinare, ma solo gli intrepidi, possono diventare dei  GRANDI! “
 
Chef Auguste Gusteau
i consigli
 
 

Un anno con Fuori di Zucca

zuccaCari amici di fuori di zucca o amici fuori di zucca, scegliete voi. Un anno è passato in vostra compagnia, abbiamo cucinato insieme tantissimi piatti. tanti sono riusciti bene altri meno. Dopo aver preparato e archiviato l'ultimo di quest'anno "il semifreddo di prosciutto crudo con granita di melone", ho dato uno sguardo a tutte le ricette preparate nei mesi precedenti; e devo dire che mi sono veramente divertito tanto!
 
Leggi tutto...

la videoricetta fuori di zucca: Semifreddo di prosciutto crudo con granita di melone

225522043 11905Cari amici ci fuori di zucca,
Ci siamo, è arrivata l'ultima ricetta della stagione . La settimana scorsa abbiamo parlato del piatto tipico dell'estate; prosciutto e melone. Vi avevo dato cinque idee veloci per prepararlo. Oggi vi do una sesta ricetta. Ma questa è veramente fuori di zucca. Molto buona. Ci vuole giusto un po più di tempo per prepararla. Parlo del Semifreddo al prosciutto crudo con granita di melone.
 E allora...via con la ricetta!!!
Leggi tutto...

la videoricetta fuori di zucca: La burrata all'italiana

222810323 77223Cari amici di fuori di zucca anche se il sole va e viene, piove un giorno si è un giorno no, sta arrivando l'estate!!

È periodo di mangiare cose leggere e veloci da preparare. Quante volte ci capita di tornare a casa, aprire il frigo e mangiarci quello che troviamo, quasi sempre una bella insalata con un buon latticino fresco. Mi è venuta in mente una bella ricetta che fece tempo fa un mio collega food blogger Nicola Castellana. Una ricetta velocissima a base di BURRATA. Vi ricordate che ne abbiamo parlato né "i miei consigli "?!?!?
Leggi tutto...

La videoricetta di "Fuori di zucca": Asparagi mummificati

Cari amici di fuori di zucca, un po' come me....fuori di zucca, Come alcuni di voi sapranno, oltre a curare questa rubrica gastronomica sul Tiburno, ho anche un mio blog, sempre dedicato alla cucina su Giallozafferano. Proprio su Giallozafferano ho trovato una ricetta di una mia collega, veramente fuori di zucca. Parlo degli asparagi mummificati. Veramente adattissimi per farli mangiare anche ai più piccoli…e poi sono deliziosi!!
E oggi voglio cucinarli proprio insieme a voi.
Leggi tutto...

la videoricetta fuori di zucca: Cernia alla mediterranea

713214879 105668Cari amici di fuori di zucca, oggi voglio cucinare un piatto leggero ma deciso! Parlo della cernia; delicata ma intensa. Cucinata semplicemente alla mediterranea. Qualche giorno fa sono andato a farmi un giro a Ladispoli con la mia famigliola, abbiamo pranzato in un attimo ristorantino sul mare. Monia ha ordinato per secondo la cernia alla mediterranea. Le ho chiesto di farmelo assaggiare, e lei ha fatto l'errore di passarmi il piatto....me la sono mangiata quasi tutta io! Era bonissima!!! una volta che il cameriere è venuto al nostro tavolo, gli ho chiesto come l'avessero cucinata. Dopo qualche minuto è venuto direttamente il cuoco e ci siamo messi a chiacchierare. Ho pensato che questo piatto fosse un'ottima idea è un'ottima ricetta da proporvi oggi per la mia rubrica fuori di zucca.
Leggi tutto...

VIDEO Fuori di Zucca: La coda alla vaccinara, una vera delizia del palato

vaccinara-fuori-di-zuccaBasta che dici piatti tipici romani e la gente menziona sempre carbonara, (a) matriciana , trippa e agnello: quasi nessuno menziona uno dei piatti tipici per eccellenza, forse perché non lo conosce o forse perché se ci pensa gli fa senso. La coda alla vaccinara, una vera e propria delizia per il palato specie anzi direi soltanto in incverno, quando è freddo e allora ti riunisci intorno alla tavola con amici e/o parenti e ti prepari per una maratona che include vino rosso, tanto pane per fare la scarpetta e poca attenzione alle formalità. La coda alla vaccinara non è the ultimate dish della cucina romana ma è qualcosa che nella vita tutti devono provare: se siete di Roma non potete non averla assaggiata almeno una volta (anche per dire che non vi piace ovviamente) mentre se non siete romani il consiglio è di metterla sulla vostra lista dei desideri alla prima discesa in Capitale.
Leggi tutto...

la videoricetta Fuori di Zucca: Ecco come fare la ricotta in casa

Cari amici di fuori di zucca sta arrivando la Pasqua; e visto che l'ingrediente principale dei dolci pasquali è la ricotta...noi oggi ce la facciamo in casa.
Niente di complicato, gli ingredienti si trovano nel negozio sotto casa o al supermercato, e non c’è bisogno di attrezzi particolari se non una fuscella, ma va benissimo anche un colino o uno scolapasta. Solo che il risultato finale è migliore di gran parte delle ricotte che si trovano in commercio. Ecco come fare.
Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS
Irish bookie Coral cbetting.co.uk location at United Kingdom
List with onlain bookmakersGBETTING