Menu
vuoto-rossetti

 

Monterotondo - domenica 12 marzo, al via "La primavera dello sport"

primavera 14 5 thumbSMOAUTO 366X0A Monterotondo al via la 4° edizione della “Primavera dello Sport”, una manifestazione che promuove la pratica sportiva per tutti e a tutti i livelli. L'evento è organizzato dall'assesorato allo sport in collaborazione con il CONI regionale andrà in scena tutti i fine settimana fino al 28 maggio presso il Parco Arcobaleno.
Leggi tutto...

Monterotondo - 8/20 ottobre - Zizza, città in viaggio

zizzaPresso la Galleria Campioli di Monterotondo (Rm), dall'8 ottobre fino al 20 andrà in scena la personale dell’artista Marilena Ramadori, in arte Zizza. L'evento è patrocinato dal Comune di Monterotondo e dalla Fondazione ICM.
L’artista, pittrice e scultrice, presenta una serie di lavori pittorici della sua più recente produzione, affrontando il tema della città. La sua visione creativa ci conduce in un paesaggio nel quale realtà e metafora sono strettamente legati.
Leggi tutto...

A Guidonia il 23 settembre musicoterapia e beneficienza con Enz Rock Band

insieme-di-note1400 500 1 0-villa-dante-1Venerdì 23 settembre La ENZ ROCK MUSIC BAND  si esibirà presso la struttura sanitaria INI VILLA DANTE in via Roma 298,  a Guidonia
Il gruppo musicale, composto sia dagli utenti sia dai terapisti della struttura sanitaria, andrà in scena alle 17,45 nel giardino centrale della clinica.  La manifestazione avrà lo scopo di mettere in evidenza gli effetti benefici della musicoterapia. Durante la giornata verrà effettuata una raccolta solidale per i paesi terremotati del 24 agosto 2016.
 
 
Leggi tutto...

Ecco chi sono i vincitori di "Giornalisti in erba", premiati nella redazione di Tiburno

foto giornalistiSono 18 i vincitori di "Giornalisti in erba", concorso lancioato dal settimanale Tiburno e rivolto ai bambini delli classi elementari e medie del nostro territorio. Un vincitore per ogni istituto comprensivo che ha aderito all'iniziativa dei comuni di Guidonia Montecelio, Tivoli, Marcellina, Vicovaro, San Polo, Monterotondo, Fonte Nuova e Mentana. Un premio speciale anche per l'articolo con più "visualizzazioni" sul nostro sito Tiburno.tv.
 
Leggi tutto...

Chi è un vero "Giornalista in erba"? Ecco tutti i vincitori

pulsante giornalistEcco i vincitori di “Giornalisti in erba”, l'iniziativa promossa da Tiburno, in collaborazione con la Multimedia Editore che, già dal mese di febbraio, ha coinvolto numerose scuole del nostro territorio. In totale hanno aderito 17 pressi dei comuni di Guidonia Montecelio, Tivoli, Marcellina, Vicovaro, San Polo, Monterotondo, Fonte Nuova e Mentana. Nell’arco di due mesi abbiamo ricevuto in redazione ben 378 elaborati potendo ammirare la volontà, la fantasia e l’impegno di più di 400 alunni delle classi elementari e medie, che per un giorno hanno provato a cimentarsi nel difficile mestiere del “cronista”.
Leggi tutto...

Giornalisti in erba: Via dei Canneti: un camping inusuale - Proietta Gaia, 2^B

Via dei Canneti: un camping inusuale


A Monterotondo     in via dei Canneti da mesi soggiornano dei profughi sotto gli occhi dei cittadini. Presso il cimitero di Monterotondo,un numero imprecisato di extracomunitari dimora in piccole tende, a ridosso di un parcheggio sotto gli occhi di una comunità cittadina che passa davanti stupita. Sono diversi i monterotondesi che portano il loro aiuto  aquesti profughi, fornendo coperte e generi alimentari.

Leggi tutto...

Giornalisti in erba: UN INCONTRO SPECIALE CON JOHN MPALIZA - Francesca Ciccone e Arianna Ranalli, 3^ B

UN INCONTRO SPECIALE CON JOHN MPALIZA
 
Il giorno 28 febbraio 2016  la nostra classe ha partecipato all’  incontro con John Mpaliza,  nella sala conferenze dell’Istituto Comprensivo  R. Giovagnoli . John è un ingegnere di 45 anni, nato nella Repubblica Democratica del Congo, da circa vent’anni vive in Italia di cui è diventato cittadino. Ha lavorato  per il comune di Reggio Emilia, ma ha deciso di lasciare questo lavoro per diventare un camminatore per la pace. Questo incontro  speciale è cominciato e finito con una canzone, "Hakuna matata", il cui messaggio è accogliere gli stranieri. John ci ha parlato di  cosa succede nella sua terra madre. Questo paese, ricco di risorse, sta vivendo un dramma: sino ad oggi ci sono stati circa 8 milioni di morti, bambini sfruttati per la raccolta del coltan e altri arruolati come soldati nelle guerriglie per il controllo dellle miniere.
Leggi tutto...

Giornalisti in erba: Sette Spiriti a spasso per Monterotondo - Esposito Elena 2° B

Sette Spiriti a spasso per Monterotondo

Domenica 3 Aprile, nella parrocchia di Gesù Operaio , si è svolta l’ultima giornata del progetto “A Tutto Spirito”, che ha coinvolto i cresimandi di tutte le parrocchie del comune di Monterotondo. A differenza dei due incontri precedenti, i ragazzi hanno passato la mattinata sfidandosi per le vie del paese, accompagnati da “uomini misteriosi” che hanno animato le strade con costumi variopinti.

 

Leggi tutto...

Giornalisti in erba: La danza classica eretina sotto i riflettori - Carlotta Barata de Oliveira 3° D

LA DANZA CLASSICA ERETINA SOTTO I RIFLETTORI

L’Associazione Le Pleiadi di Monterotondo vince primo e secondo premio al quarto Meeting Coreografico, svoltosi a Tivoli il 6 dicembre scorso.
L’evento, destinato al settore delle danze artistiche coreutiche, è stato organizzato presso il Teatro Giuseppetti, dal Comitato Provinciale di Roma del CSEN – Centro Sportivo Educativo Nazionale.
Cinque gli stili di danza in gara: classico, neoclassico, modern, contemporaneo,  show dance & musical.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS
Irish bookie Coral cbetting.co.uk location at United Kingdom
List with onlain bookmakersGBETTING