Menu
vuoto-rossetti

 

Amici a 4 zampe

"Ice" micio dagli occhi blu, smarrito a Guidonia

iceSi è smarrito a Guidonia Montecelio "ICE" un fantastico esemplare di gatto. Strepitosi occhi azzurri, manto color beige chiaro con striature marroni scure, carattere docile e affettuoso.
Giovedì 5 gennaio non ha fatto rientro nella sua abitazione in via di Sambuci 10D.
La proprietaria offre una ricompensa a chi riuscirà a portare a casa Ice, sano e salvo.
 Per info contattare Stefania Viola allo 3291830284
 
Leggi tutto...

Cinque punti per la sicurezza dei vostri animali in estate

5-punti-per-la-sicurezza-del-vostro-animale-in-estateIl caldo stressa e spossa tutti gli esseri viventi e soprattutto i nostri amici animali, loro amano moltissimo questo periodo proprio come noi ma cerchiamo di seguire delle regole per farli stare al top e per goderci tutto cià che la stagione di meglio ci può offrire. Cerchiamo di goderci la loro compagnia portandoli con noi ad esempio con i cani potremmo rganizzare pic-nic, escursioni, nuotate, ma tenete sempre a mente che la stagione calda può essere pericolosa.
Leggi tutto...

Colpi di calore, alcune regole per proteggere i nostri amici a 4 zampe

colpo-di-calore-cane-1Caldo, afa, forte umidità possono andare ad intaccare la salute del nostro amico peloso. Con l'estate una delle patologie cliniche più frequenti nei nostri animali domestici è sicuramente il colpo di calore. La normale temperatura corporea nel cane e nel gatto è di circa 38-39 °C,  gli animali non sudando, non riescono ad abbassare il livello della loro temperatura corporea e quindi bisogna prestare molta attenziane ai loro comportamenti. Quando la loro temperatura è molto alta l'unico modo che hanno per espellere il calore e ventilarsi respirando a bocca aperta.
Leggi tutto...

I cani fanno i dispetti? Ecco la verità

faccia colpevole2Il nostro esperto Walter Conforti titolare del centro di Monterotondo "Addestriamolo" ci spiega come fare i dispetti non rientri assolutamente nel patrimonio emozionale di un cane. Ci spiega:
 
"I cani non fanno i dispetti. I dispetti non fanno parte del repertorio emozionale del  cane. I cani vivono nel qui ed ora. Ed  una eventuale vendetta non rientra nel loro patrimonio genetico.
Leggi tutto...

Come vede un cane? Ci risponde l'esperto Walter Conforti

5-402171Molti si sono chiesti in che modo vedono i cani e molti hanno dato risposte anche contrastanti, perché le informazioni che ci sono pervenute sulla struttura retinica canina e sulla’area celebrale che si occupa dell’interpretazione dei messaggi visivi sono poche e poco chiare. Cercherò di riportare alcuni risultati attendibili su cui la letteratura è concordante rispetto alla visione della luce,dei colori,del movimento, la visione laterale e binoculare.
Leggi tutto...

Cani che somigliano ai padroni…Ivana e il suo Fox Terrier

Ivana e il suo Fox Terrier  “Dafne è  più testarda e pigra di me!”

 
caneIvana ha 23 anni, vive a Tivoli con la sua famiglia e si è da poco laureata in dietistica. Al momento studia e lavora, è una ragazza determinata e anche un po’ pigra ma mai quanto la sua amata Dafne, un Fox Terrier a pelo ruvido di otto anni che  adora rilassarsi in salotto e che predilige la comodità anche nel gioco.
 
Leggi tutto...

Hai un cane aggressivo? Ecco come educarlo

Feducare-caneatti di cronaca ci spingono a riflettere su quando l'aggressività del nostro peloso a 4 zampe possa in qualche modo diventare pericolosa per noi o per gli altri.
Possiamo affermare che l’aggressività può dipendere da molti fattori, tra cui: l'istinto, la razza, l'ambiente in cui è cresciuto, l'età, il sesso ma anche dall'educazione che viene impartita a l'animale. Purtroppo aggressività e impulsività, essendo il cane un animale da branco, fanno parte un po' del suo essere ma questa condizione talvolta viene alimentata da diversi stimoli esterni.. ad esempio la paura, l'irritazione e la voglia di dominare possono in qualche modo incidere sullo stato d'animo del cane.


Leggi tutto...

Usha, il cane star di Massimo Zerboni: sul set con Terence Hill in "Un passo dal cielo"

imageNato a Buenos Aires 62 anni fa, Massimo Zerboni vive a Zagarolo dove si dedica a tempo pieno all'allevamento dei Lupimax (i cani lupi cecoslovacchi), attività che gestisce insieme alla sua compagna Roberta Petralia. Ex rappresentante di materiale edile, Massimo è un'amante della buona cucina e svela che il suo sogno nel cassetto è quello di possedere un terreno lontano dalle abitazioni per occuparsi dei cani bisognosi: “Questi animali sono la mia passione più grande e occupano buona parte delle mie giornate”.

Leggi tutto...

Conosciamo le razze: Il bouldogue Francese

bouledogue-francais-61405106043642B02857 12670800501197 FrenchBulldogASPETTO GENERALE – Cane di piccola taglia. Possente corto, compatto in tutte le sue proporzioni,  muso corto, naso rincagnato, orecchi eretti e una coda naturalmente corta.

CARATTERE ED ATTITUDINI: socievole, vivace, giocherellone, sportivo, sveglio. Particolarmente affezionato al padrone e ai bambini. Particolarmente affezionato risulta quasi un eufenismo in quanto il boulgogue francese non vi molla neanche  un minuti vive in completa simbiosi con il padrone senza lasciargli neanche un po di intimità.


Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS
Irish bookie Coral cbetting.co.uk location at United Kingdom
List with onlain bookmakersGBETTING