Menu
vuoto-rossetti

 

Amici a 4 zampe

Le processionarie tornano con la bella stagione ma per i cani sono una minaccia

processionarieLa Primavera non è ancora ufficialmente arrivata ma ci sono già alcune segnalazioni circa la presenza di processionarie sugli alberi del territorio. Davanti ai primi avvistamenti, è bene ricordare che non rappresentano solo un pericolo per adulti e bambini ma anche per i nostri amici a 4 zampe.
Leggi tutto...

Arriva la mutua per cani e gatti, costerà 120 euro l'anno

edl-04vets-t CA1-superJumboAvete un cane o un gatto in casa? Ecco una buona notizia! A fine mese approderà in Italia la prima mutua per animali a tutela della salute dei nostri cuccioli. Il benessere dei nostri amici a  quatto zampe sarà assicurato per un costo di circa 120 euro l'anno che prevede anche uno sconto del 50% per i proprietari esenti da ticket. 'Dottor Bau & Dottor Miao' è un sistema privato di assistenza, lanciato dalla Mutua italiana assistenza sanitaria (Mias) in partnership con FareAmbiente, Movimento ecologista europeo e con la compagnia assicurativa EuropAssistance.


Leggi tutto...

"Ice" micio dagli occhi blu, smarrito a Guidonia

iceSi è smarrito a Guidonia Montecelio "ICE" un fantastico esemplare di gatto. Strepitosi occhi azzurri, manto color beige chiaro con striature marroni scure, carattere docile e affettuoso.
Giovedì 5 gennaio non ha fatto rientro nella sua abitazione in via di Sambuci 10D.
La proprietaria offre una ricompensa a chi riuscirà a portare a casa Ice, sano e salvo.
 Per info contattare Stefania Viola allo 3291830284
 
Leggi tutto...

Cinque punti per la sicurezza dei vostri animali in estate

5-punti-per-la-sicurezza-del-vostro-animale-in-estateIl caldo stressa e spossa tutti gli esseri viventi e soprattutto i nostri amici animali, loro amano moltissimo questo periodo proprio come noi ma cerchiamo di seguire delle regole per farli stare al top e per goderci tutto cià che la stagione di meglio ci può offrire. Cerchiamo di goderci la loro compagnia portandoli con noi ad esempio con i cani potremmo rganizzare pic-nic, escursioni, nuotate, ma tenete sempre a mente che la stagione calda può essere pericolosa.
Leggi tutto...

Colpi di calore, alcune regole per proteggere i nostri amici a 4 zampe

colpo-di-calore-cane-1Caldo, afa, forte umidità possono andare ad intaccare la salute del nostro amico peloso. Con l'estate una delle patologie cliniche più frequenti nei nostri animali domestici è sicuramente il colpo di calore. La normale temperatura corporea nel cane e nel gatto è di circa 38-39 °C,  gli animali non sudando, non riescono ad abbassare il livello della loro temperatura corporea e quindi bisogna prestare molta attenziane ai loro comportamenti. Quando la loro temperatura è molto alta l'unico modo che hanno per espellere il calore e ventilarsi respirando a bocca aperta.
Leggi tutto...

I cani fanno i dispetti? Ecco la verità

faccia colpevole2Il nostro esperto Walter Conforti titolare del centro di Monterotondo "Addestriamolo" ci spiega come fare i dispetti non rientri assolutamente nel patrimonio emozionale di un cane. Ci spiega:
 
"I cani non fanno i dispetti. I dispetti non fanno parte del repertorio emozionale del  cane. I cani vivono nel qui ed ora. Ed  una eventuale vendetta non rientra nel loro patrimonio genetico.
Leggi tutto...

Come vede un cane? Ci risponde l'esperto Walter Conforti

5-402171Molti si sono chiesti in che modo vedono i cani e molti hanno dato risposte anche contrastanti, perché le informazioni che ci sono pervenute sulla struttura retinica canina e sulla’area celebrale che si occupa dell’interpretazione dei messaggi visivi sono poche e poco chiare. Cercherò di riportare alcuni risultati attendibili su cui la letteratura è concordante rispetto alla visione della luce,dei colori,del movimento, la visione laterale e binoculare.
Leggi tutto...

Cani che somigliano ai padroni…Ivana e il suo Fox Terrier

Ivana e il suo Fox Terrier  “Dafne è  più testarda e pigra di me!”

 
caneIvana ha 23 anni, vive a Tivoli con la sua famiglia e si è da poco laureata in dietistica. Al momento studia e lavora, è una ragazza determinata e anche un po’ pigra ma mai quanto la sua amata Dafne, un Fox Terrier a pelo ruvido di otto anni che  adora rilassarsi in salotto e che predilige la comodità anche nel gioco.
 
Leggi tutto...

Hai un cane aggressivo? Ecco come educarlo

Feducare-caneatti di cronaca ci spingono a riflettere su quando l'aggressività del nostro peloso a 4 zampe possa in qualche modo diventare pericolosa per noi o per gli altri.
Possiamo affermare che l’aggressività può dipendere da molti fattori, tra cui: l'istinto, la razza, l'ambiente in cui è cresciuto, l'età, il sesso ma anche dall'educazione che viene impartita a l'animale. Purtroppo aggressività e impulsività, essendo il cane un animale da branco, fanno parte un po' del suo essere ma questa condizione talvolta viene alimentata da diversi stimoli esterni.. ad esempio la paura, l'irritazione e la voglia di dominare possono in qualche modo incidere sullo stato d'animo del cane.


Leggi tutto...

Usha, il cane star di Massimo Zerboni: sul set con Terence Hill in "Un passo dal cielo"

imageNato a Buenos Aires 62 anni fa, Massimo Zerboni vive a Zagarolo dove si dedica a tempo pieno all'allevamento dei Lupimax (i cani lupi cecoslovacchi), attività che gestisce insieme alla sua compagna Roberta Petralia. Ex rappresentante di materiale edile, Massimo è un'amante della buona cucina e svela che il suo sogno nel cassetto è quello di possedere un terreno lontano dalle abitazioni per occuparsi dei cani bisognosi: “Questi animali sono la mia passione più grande e occupano buona parte delle mie giornate”.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS
Irish bookie Coral cbetting.co.uk location at United Kingdom
List with onlain bookmakersGBETTING