Menu
vuoto-rossetti

 

Stadio Olimpico pieno, Federico suona la cornamusa con la sua band

di Eugenio Nuzzo
Federico Paradiso 2Per suonare di fronte a 68 mila persone non serve essere una blasonata rock star. Alle volte basta seguire veramente le proprie passioni, senza lasciare che queste prendano il sopravvento sulla propria calma. Questo è il caso di Federico Paradiso, 32enne di Monterotondo, suonatore di cornamusa -detta anche Piper- per pura passione, che sabato 17 marzo si è esibito nei ranghi della City of Rome Pipe Band in apertura al celebre torneo di rugby "Sei Nazioni".
 
Leggi tutto...

Amate l'equitazione? “E’ questo il periodo ideale per andare a cavallo!”

martina equitazioneL’equitazione è un gioco di equilibri in cui, mentre tieni salde le redini, impari a fidarti al cento per cento  del tuo cavallo. “Imparare a fidarsi è la cosa più difficile e più bella di questo sport, tra cavallo e cavaliere si crea sempre un legame magico che non è facile descrivere a parole”.    Martina   ha iniziato da bambina ad andare a cavallo e oggi si dedica a tempo pieno alla sua passione lavorando in un maneggio a Tivoli Terme.
Leggi tutto...

Gigliola Timperi - l'ostetrica che ha fatto nascere undicimila bambini

di Marcello Santarelli dal Tiburno del 27 febbraio 2018
 
col veloI 90 anni di Gigliola Timperi l’ostetrica, ha fatto nascere undicimila bambini
 
Ha assistito qualcosa come 11 mila donne in gravidanza facendole partorire, undicimila neonati venuti al mondo tra le sue braccia. Domenica 25 febbraio Gigliola Timperi di Villa Adriana ha festeggiato 90 anni di vita vissuta tra Tivoli e la Valle dell’Aniene dove è considerata un’istituzione dai nati tra gli anni Cinquanta e la metà degli anni Settanta, quando lei arrivava in Lambretta per assistere le gestanti. 
Leggi tutto...

“So che la strada è ancora lunga ma da grande voglio fare solo l’attore”

ALESSIO DI DOMENICANTONIO protagonista in “Nove Luna e Mezza”

bambi1Ad aprile 2017 l'avevamo visto al cinema nei panni di un giovane Raffaello Sanzio in "Raffaello in 3D" e il suo sogno era quello di divenire un attore bravo come Marco Giallini. Oggi ha 7 anni, stesso sguardo luminoso e intelligente, ed una nuova esperienza cinematografica tutta da raccontare.
Alessio Di Domenicantonio, studente di seconda elementare della "Ezela Bersacchi Liberati", torna sul grande schermo dei cinema interpretando il piccolo Rocco in Nove Lune e Mezza in uscita giovedì 12 ottobre in 250 copie con Vision Distribution. La pellicola è l'opera prima dell'attrice Michela Andreozzi e vede nel cast nomi come Claudia Gerini, Giorgio Pasotti, Stefano Fresi e Lillo. La trama ha tutte le connotazioni di una commedia di stampo femminile al cui centro della vicenda vi è il concetto di famiglia ai giorni nostri, senza distinzioni di genere, spaziando per tematiche delicate come le adozioni e la questione dell'utero in affitto.

Leggi tutto...

Tra gli studenti più bravi, Valeria premiata alla Camera dalla Fondazione Italia-Usa

studentessaPremiataMonterotondoValeria Di Ventura, 25 anni, è tra i neolaureati meritevoli di tutta Italia ad essere stati selezionati per ricevere il prestigioso riconoscimento di "professionista accreditato presso la Fondazione Italia-Usa", oltre a beneficiare gratuitamente di un master online sul tema "Global Marketing, Comunicazione e made in Italy" promosso ed offerto dalla fondazione stessa e dal Centro Studi Comunicare l'Impresa. Il master rappresenta per i giovani laureati un punto di forza per lo sviluppo del business, un mezzo per competere a livello globale nel mondo del lavoro. La designazione della giovane studentessa eretina è stata effettuata attraverso una selezione di candidati tramite il database di Almalaurea, il portale di raccordo tra gli atenei e il mondo del lavoro.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS
Irish bookie Coral cbetting.co.uk location at United Kingdom
List with onlain bookmakersGBETTING