Menu

 

“So che la strada è ancora lunga ma da grande voglio fare solo l’attore”

ALESSIO DI DOMENICANTONIO protagonista in “Nove Luna e Mezza”

bambi1Ad aprile 2017 l'avevamo visto al cinema nei panni di un giovane Raffaello Sanzio in "Raffaello in 3D" e il suo sogno era quello di divenire un attore bravo come Marco Giallini. Oggi ha 7 anni, stesso sguardo luminoso e intelligente, ed una nuova esperienza cinematografica tutta da raccontare.
Alessio Di Domenicantonio, studente di seconda elementare della "Ezela Bersacchi Liberati", torna sul grande schermo dei cinema interpretando il piccolo Rocco in Nove Lune e Mezza in uscita giovedì 12 ottobre in 250 copie con Vision Distribution. La pellicola è l'opera prima dell'attrice Michela Andreozzi e vede nel cast nomi come Claudia Gerini, Giorgio Pasotti, Stefano Fresi e Lillo. La trama ha tutte le connotazioni di una commedia di stampo femminile al cui centro della vicenda vi è il concetto di famiglia ai giorni nostri, senza distinzioni di genere, spaziando per tematiche delicate come le adozioni e la questione dell'utero in affitto.

Leggi tutto...

Tra gli studenti più bravi, Valeria premiata alla Camera dalla Fondazione Italia-Usa

studentessaPremiataMonterotondoValeria Di Ventura, 25 anni, è tra i neolaureati meritevoli di tutta Italia ad essere stati selezionati per ricevere il prestigioso riconoscimento di "professionista accreditato presso la Fondazione Italia-Usa", oltre a beneficiare gratuitamente di un master online sul tema "Global Marketing, Comunicazione e made in Italy" promosso ed offerto dalla fondazione stessa e dal Centro Studi Comunicare l'Impresa. Il master rappresenta per i giovani laureati un punto di forza per lo sviluppo del business, un mezzo per competere a livello globale nel mondo del lavoro. La designazione della giovane studentessa eretina è stata effettuata attraverso una selezione di candidati tramite il database di Almalaurea, il portale di raccordo tra gli atenei e il mondo del lavoro.

Leggi tutto...

Roman, il più giovane corista delle voci bianche dell’Accademia Santa Cecilia “Diventerò un direttore d’orchestra!”

roman thumbnail 3.06.2016 28Roman Barabach ha 9 anni, vive con la famiglia di origine ucraina, che si è trasferita a Tivoli 13 anni fa, e a settembre inizierà la quarta elementare alla scuola Igino Giordani. In famiglia sono tutti musicisti: la mamma Olga, 42 anni, è insegnante di pianoforte, il papà Roman suona la tromba in un gruppo Jazz e la sorella Ulyana, 16 anni, è una corista che ha  fatto parte  per diversi anni del coro delle voci bianche di Santa Cecilia.
Leggi tutto...

Italo, tiburtino doc: ecco come essere al top della forma ad 84 anni

14825623Italo Nonne, 84 anni, è nato a Genova dal papà di origine sarda e la mamma di Poggiomoiano ma è cresciuto a Tivoli, “uno dei comuni più belli del mondo – dice con orgoglio - anche se a volte ce lo dimentichiamo” . Tiburtino doc, è membro dell’Associazione Lu tramvai, con cui ha organizzato molti eventi cittadini e anche uno spettacolo teatrale.
Leggi tutto...

L'intervista: "Non servono soldi, ma il coraggio Ecco come girare il mondo"

IMG 2474Confronto, conoscenza, relazioni con culture differenti. Il viaggio che diventa essenza della vita, stimolo a trovare sé stessi e una sorta di necessità. Uno di questi viaggiatori  solitari è Roberto Sacco, 31enne residente a Ponte delle Tavole, ragazzo “cresciuto sugli aerei” per via dei frequenti viaggi che ha fatto tra New York e Roma, dovuti alla nazionalità Americana della mamma Roseann. Cresciuto in una famiglia dalla doppia cittadinanza, la sua è la storia di un ragazzo che è stato capace di inserirsi nel tessuto sociale di ogni paese che ha visitato.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS
Irish bookie Coral cbetting.co.uk location at United Kingdom
List with onlain bookmakersGBETTING