Menu
vuoto-rossetti

 

Sfida nell’Olimpo della vela Alla World Cup di Marsiglia Maria è l’atleta più giovane

PHOTO-2018-06-16-10-32-27Corde, muscoli e cuore per domare il vento e le onde. È una lotta estenuante quella del velista, ma a guardare Maria Giubilei, tiburtina di 19 anni, sembra una cosa semplice, un ballo in punta di piedi con le forze della natura.
Maria è atleta di vela da quando aveva 5 anni e nella sua Tivoli in mezzo alle montagne è cresciuta sognando il mare. Ha scelto un amore difficile, ma i suoi sforzi sono stati tutti ripagati: dal 5 al 9 giugno, insieme al suo compagno di equipaggio Gianlugi Ugolini, è stata la più giovane partecipante del “World Cup” di Marsiglia, la regata in cui gareggiano i più forti del mondo, anche i campioni olimpici. Dalla sfida è tornata a casa con una quindicesima posizione e tanta voglia di superare se stessa.
Leggi tutto...

Monterotondo - “Il Body Building è lo sport che mi ha salvato da tanti problemi”

Maurizio DAntonio il giorno della vittoriaOtto anni di inattività sono un periodo lungo, lunghissimo per qualsiasi sportivo. Il tono muscolare si perde, il metabolismo rallenta e il grasso corporeo torna ad adagiarsi sui fianchi e sull'addome. Ma lo sportivo, quello della vecchia scuola, non vede il baratro della sconfitta, bensì l'opportunità del riscatto. Ed è stato un vero e proprio moto d'orgoglio a spingere Maurizio D'Antonio, preparatore atletico e gestore di una palestra a Monterotondo, a riprendere in mano i bilancieri e a modellare i suoi ormai obsoleti 110kg in 79kg di muscoli d'acciaio.
Leggi tutto...

Stadio Olimpico pieno, Federico suona la cornamusa con la sua band

di Eugenio Nuzzo
Federico Paradiso 2Per suonare di fronte a 68 mila persone non serve essere una blasonata rock star. Alle volte basta seguire veramente le proprie passioni, senza lasciare che queste prendano il sopravvento sulla propria calma. Questo è il caso di Federico Paradiso, 32enne di Monterotondo, suonatore di cornamusa -detta anche Piper- per pura passione, che sabato 17 marzo si è esibito nei ranghi della City of Rome Pipe Band in apertura al celebre torneo di rugby "Sei Nazioni".
 
Leggi tutto...

Amate l'equitazione? “E’ questo il periodo ideale per andare a cavallo!”

martina equitazioneL’equitazione è un gioco di equilibri in cui, mentre tieni salde le redini, impari a fidarti al cento per cento  del tuo cavallo. “Imparare a fidarsi è la cosa più difficile e più bella di questo sport, tra cavallo e cavaliere si crea sempre un legame magico che non è facile descrivere a parole”.    Martina   ha iniziato da bambina ad andare a cavallo e oggi si dedica a tempo pieno alla sua passione lavorando in un maneggio a Tivoli Terme.
Leggi tutto...

Gigliola Timperi - l'ostetrica che ha fatto nascere undicimila bambini

di Marcello Santarelli dal Tiburno del 27 febbraio 2018
 
col veloI 90 anni di Gigliola Timperi l’ostetrica, ha fatto nascere undicimila bambini
 
Ha assistito qualcosa come 11 mila donne in gravidanza facendole partorire, undicimila neonati venuti al mondo tra le sue braccia. Domenica 25 febbraio Gigliola Timperi di Villa Adriana ha festeggiato 90 anni di vita vissuta tra Tivoli e la Valle dell’Aniene dove è considerata un’istituzione dai nati tra gli anni Cinquanta e la metà degli anni Settanta, quando lei arrivava in Lambretta per assistere le gestanti. 
Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS
Irish bookie Coral cbetting.co.uk location at United Kingdom
List with onlain bookmakersGBETTING