Menu
vuoto-rossetti

 

motori

motori

Emanuele Pusceddu, pronto per l’europeo Superstock 1000 “Spericolato sì, ma solo in pista!”

29791293 10213532325575282 224102374073958400 nCHI E’ Emanuele Pusceddu, 21 enne di Sant’Angelo Romano, ha studiato meccanico al Rosmini di Tivoli e dopo il diploma superiore ha iniziato a lavorare nel mondo del motociclismo, gareggiando ai campionati di superbike come l’europeo Superstock 1000 con diversi team. Determinato e testardissimo, Emanuele non rinuncia al suo sogno e pur di continuare a correre e pagarsi le spese per la moto, insieme ad altri ragazzi ha fondato un suo proprio team, l’EMC ² con cui forma giovani piloti e li prepara per le gare. La sua è una doppia vita da lavoratore e da atleta, che gli lascia davvero poco tempo da dedicare ai suoi hobby preferiti come il calcetto. Il suo sogno nel cassetto? Ovviamente trasformare la sua passione in un lavoro e diventare un pilota professionista. Per farlo c’è solo un modo: vincere. 
Leggi tutto...

Crescita del mercato delle auto: braccio di ferro Italia-Germania?

motori1 copia

 La crescita del mercato dell’auto In Italia sembra non conoscere battute d’arresto: solo nel primo semestre 2017 sono state immatricolate nel nostro Paese ben 1.533.710 vetture, il 9% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Un aumento che ha sorpreso non poco gli esperti, vista l’assenza degli ecoincentivi statali che tanto aveva scosso il settore automobilistico durante tutto il 2016.
 

 

Leggi tutto...

La Fiat Uno Turbo, un'auto sempre in forma

IMG-20170714-WA0001L’emozione della prima volta al volante, il piede che quasi trema sui pedali. L’adrenalina in pista quando corri a 160 km\h, il viaggio di nozze a Venezia, il sapore di un’avventura ancora tutta da iniziare.  Sono mille le storie che nasconde il contachilometri di un’ auto. Potrebbe passare ore a raccontarcele Patrizio Molinaro, romano di 45 anni, titolare del bistrot “ Il Gusto” di Guidonia.

Leggi tutto...

Vince la battaglia contro la malattia: Valentina torna in pista

vale2Risale al giugno scorso la prima intervista fatta a Valentina Onori sul nostro speciale ruote e motori. Bella, talentuosa e determinata, con la gioia stampata sul volto la giovane pilota di Guidonia ci raccontò la sua grandiosa esperienza come  unica ragazza   in gara agli Internazionali d’Italia su sabbia “SuperMareCross” 2016, fiera della sua undicesima posizione in classifica su 34 piloti.
Leggi tutto...

Auto: le differenze tra Suv e Crossover, ecco quali sono

crossoverNonostante si faccia spesso confusione tra i due termini,  SUV  e Crossover indicano due tipologie di autoveicoli con caratteristiche simili, ma appartenenti a due categorie differenti.
I SUV (Acronimo di Sport Utility Vehicle, traducibile come Veicolo Utilitario Sportivo), sono veicoli dall’assetto rialzato con la trazione integrale, grande confort, elevate prestazioni e finiture di lusso.
Leggi tutto...

Guidare sulla neve ecco i 10 consigli utili

come-guidare-sulla-neveSulle strade innevate e/o ghiacciate  diventa indispensabile adottare comportamenti di guida estremamente prudenti oltre a munire la nostra autovettura dei dispositivi adeguati, in primis di pneumatici invernali in grado di entrare molto velocemente in temperatura e di "artigliarsi" anche ai terreni più scivolosi, garantendo un livello di sicurezza tangibile.
Leggi tutto...

Motori: Negli States le nuove auto senza guidatore di Google

google-car-guida-autonomaIl sogno di veder circolare auto autonome guidate da computer e sensori è ora realtà. Nel paese dove tutto è possibile e grazie all'azienda del realizzazibile potrete sedere in auto, spingere un pulsante e partire. La Google car autonoma, una vettura condotta da un sensore laser che individua gli ostacoli, una telecamera che vede la strada e riconosce il colore dei semafori, e un radar che nota ogni oggetto. Basta caricare la mappa della zona, indicare il luogo dove si vuol andare, e la macchina decide come arrivarci.
 

Leggi tutto...

Ruote & Motori: "Una Jeep per essere 4x4 nel fango e nella vita"

 motori daminaoQuando da ragazzino cominciava a modificare i motorini probabilmente non si aspettava di riuscire un giorno a sviluppare un mezzo così performante e di finire sulle principali riviste del settore. E invece è proprio quello che è successo a Damiano Greggi, gommista 31enne di Montecelio, dove vive con sua moglie Elisa e sua figlia Giada, che ora ha cinque anni. Arrivata nel 2012, la sua Nissan Patrol è diventata un'amica inseparabile e 4x4 messa a punto in due anni e mezzo di lavoro.
Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS
Irish bookie Coral cbetting.co.uk location at United Kingdom
List with onlain bookmakersGBETTING