Tivoli – Via scritte e graffiti, studenti al lavoro in città

Tutti muniti di pennello e secchi di vernici per ripulire i muri della città da scritte e graffiti lasciati dai vandali. Questa mattina gli studenti delle scuole superiori di Tivoli hanno partecipato alla giornata dedicata alle pulizie straordinarie del centro città organizzata dall’assessore all’Ambiente Riccardo Luciani. Sono stati così pitturati i muri di diversi edifici tra piazza Garibaldi e via del Trevio. Insieme agli studenti al lavoro anche il personale della Polizia Amministrativa Ambientale di Tivoli, il consigliere comunale Gianfranco Osimani e l’ex consigliere regionale Antonio Luciani.

“Come l’altra volta anche oggi ho voluto dare una mano a pulire la città – ha commentato il consigliere Osimani -, è veramente bello vedere i giovani che si danno da fare, spero che iniziative del genere trovino una partecipazione sempre maggiore”.

Entusiasti di essere stati protagonisti della giornata anche i ragazzi delle scuole: “Ci siamo divertite e sappiamo di aver fatto una cosa bella e utile per la città – il commento di Simona -. E’ anche un messaggio che vogliamo lanciare a tutti, in fondo basta davvero poco per migliorare il territorio che viviamo”.

Gli studenti poi si sono muniti anche di scope, palette e sacchi di plastica per ripulire le fontane di piazza Garibaldi e l’area verde della Panoramica.

“Devo dire che la collaborazione dei ragazzi è stata oltre le aspettative – ha dichiarato Romolo Eusepi della Polizia Ambientale -, non si sono fermati un attimo e hanno dimostrato di voler bene veramente a questa città. Queste iniziative rientrano nell’ampio programma che abbiamo attivato con l’assessorato all’Ambiente, adesso stiamo partendo anche con un nuovo servizio di pulizia e controllo delle discariche abusive”.

“Una giornata senza dubbio positiva – il commento dell’assessore Luciani – che conferma che la scelta di far partecipare studenti e volontari ad iniziative del genere è sicuramente felice. Proseguiremo con queste giornate dedicate alla pulizia straordinaria in diverse zone di Tivoli. Dopo via Pomata proseguiremo domenica continuando con la pulizia dei muri dalle scritte. Voglio ringraziare tutti quanti hanno contribuito, dalle scuole ai ragazzi della Polizia Ambientale, dalla Protezione Civile e anche i cittadini che hanno manifestato il proprio interesse a partecipare”.

 

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Comune più trasparente, nuova versione del Portale istituzionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.