Matrimonio vip al Comune Marco Morandi sposo con Sabrina

Emma Marrone, Rita Pavone ed Alessia Marcuzzi.
«E’ stata una giornata da favola – racconta Sabrina, la sposa 36enne che lavora negli uffici stampa di Bonolis e della Marcuzzi – Dopo i momenti indimenticabili per la nascita dei nostri tre figli, non pensavo di poter rivivere una grande emozione. Io e Marco ci siamo ricreduti, l’evento nuziale è stato un passo splendido, e per giunta davanti ai nostri bambini che ci hanno portato le fedi».    
Marco ha dedicato alla moglie una sua canzone dal titolo “Scacciare le nuvole nere”, pezzo autobiografico scritto proprio per la sua donna.
Marco e Sabrina hanno coronato il loro sogno d’amore dopo tredici anni di rapporto. «Ci siamo conosciuti per motivi di lavoro ed è stato subito feeling», sottolinea Sabrina Laganà.
E proprio per i rispettivi impegni professionali sono costretti a rinviare la loro luna di miele. «Partiremo insieme ai nostri figli in un posto caldo, ma ancora non abbiamo deciso la meta», spiega.
Nel frattempo restano a Tor Lupara di Fonte Nuova, dove Marco Morandi c’è nato. Quando papà Gianni ha deciso di tornare a Bologna, lui ha preferito restare nella casa di famiglia in via Valle dei Corsi. La villa dei Morandi – denominata Casal Sereno – è stata per anni un’icona per i tanti fans che da tutt’Italia rimanevano accampati là fuori, sperando di intravederlo. Tra la fine degli anni ‘60 e gli anni ‘70, la villa di via Valle dei Corsi era frequentata da artisti di calibro internazionale.
A Tor Lupara il Gianni nazionale era molto conosciuto e contribuì pure alla realizzazione del campo sportivo di via Gioberti.
Più di dieci anni fa Gianni è tornato nel Bolognese e ha venduto la villa, dove oggi si celebrano ricevimenti e feste. In una parte del complesso, però, è rimasto a vivere proprio il secondo figlio Marco 38enne, insieme alla moglie e ai figli: i gemelli Leonardo e Jacopo nati nel 2007 e Tommaso nato 2009.
«Ci siamo abbastanza radicati a Fonte Nuova. Avendo scritto i nostri bambini a scuola dalle suore in via Primo maggio, abbiamo familiarizzato con gli altri genitori della cittadina», aggiunge Sabrina.
Il figlio del mitico cantautore e dell’attrice Laura Efrikian, suona con la “Rino Gaetano band” ed attualmente è impegnato in uno spettacolo teatrale all’Ambra Garbatella di Roma dal titolo “In nome del padre…, la storia di un figlio”.
A Tor Lupara Marco e la sua famiglia hanno molti amici, di vecchia data e nuovi, tra cui Anna, la sorella di Rino Gaetano e suo figlio Alessandro con cui suona insieme.
Marco Morandi adora le canzoni di Rino a tal punto che ha ottenuto dal comune di Fonte Nuova, l’intitolazione della stradina che porta al cancello di casa sua a quella di Gaetano. Si tratta di un angolo di Tor Lupara molto bello, immerso nel verde e che ricorda un po’ alcuni paesaggi che Rino descriveva nelle sue canzoni.     (Gi. Fe.)

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Adottato, il Prefetto nega di riprendere il cognome originario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.