Dopo le proteste e le denunce pulito il fosso di Santa Lucia

Oltre al promotore dell’iniziativa Maurizio Bisantis, era arrivato per un sopralluogo anche il consigliere comunale di Guidonia Tonino Tortora su indicazione del sindaco Eligio Rubeis.
«E’ la conferma che quando c’è la volontà, basta poco per fare le cose – spiega Bisantis – ora i ragazzi torneranno con la ruspa per pulire il fosso fino alla Marana. Ma occorre anche un’ispezione del fosso per completare l’opera».
Lunedì 8 ottobre nuovo sopralluogo insieme al comandante della Polizia Locale Carlo Rinaudo e al delegato comunale della Protezione civile Claudio Floridi. Dopo l’intervento di Guidonia, dunque, anche il comune di Fonte Nuova ha iniziato a seguire il caso. Nei giorni precedenti, anche l’associazione Pro Santa Lucia ha sollecitato un intervento del comune di Fonte Nuova con un comunicato stampa.
Sempre lo stesso il problema. Nel fosso al confine arriva tutta l’acqua portata dalle discendenti di via Santa Lucia, via Lago Maggiore e le strade limitrofe. Visto che il canale è otturato, l’acqua frena e torna indietro, allagando strade, abitazioni e garage. Oltre all’acqua arriva anche la ghiaia.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Rapinano un coetaneo e picchiano i carabinieri, condannati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.