San Polo – Pubblicate tutte le presenze degli amministratori comunali

A San Polo dei Cavalieri sono state pubblicate le presenze degli amministratori comunali.
Una nuova dimostrazione di trasparenza della amministrazione comunale di San Polo dei Cavalieri che, estremamente attenta a soddisfare il diritto di informazione dei cittadini, ha reso pubblico in questi giorni con un manifesto il riepilogo delle presenze negli organi collegiali di tutti gli amministratori.
«Partecipare alle attività amministrative è per tutti gli eletti un dovere istituzionale, una responsabilità civile e una fondamentale forma di rispetto verso l’elettorato – ha motivato l’iniziativa il sindaco Paolo Salvatori – pertanto, in ossequio al diritto di informazione della cittadinanza, abbiamo ritenuto doveroso  far conoscere come e quanto ogni amministratore abbia onorato la fiducia conferitagli dall’elettorato».
Ed in effetti dal riepilogo emergono considerazioni interessanti, dal “record” dello stesso sindaco (mai assente) alla notevolissima differenza tra le presenze del gruppo di maggioranza e quelle del gruppo di minoranza, completamente stravolto dalle dimissioni di ben quattro consiglieri. «Evidentemente interpretiamo in maniera molto diverso i ruoli e gli impegni – ironizza il sindaco – e i numeri lo testimoniano meglio di ogni commento». 

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Pochi tecnici al Dipartimento di Prevenzione, sit-in davanti alla Asl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.