Marcellina – Arrestato lo scippatore “seriale” di ragazzi e giovani mamme

PELLEGRINI-DiegoArrestato lo scippatore che terrorizzava i giovani e le donne tra Marcellina e Guidonia. Nel pomeriggio di sabato 21 marzo scorso un ragazzo di 22 anni aveva denunciato ai Carabinieri di Marcellina di essere stato poco prima scippato del suo marsupio contenente circa 100 euro e un cellulare, mentre transitava in via Maremmana Inferiore nel comune di Guidonia Montecelio.

Grazie ad un’attenta e precisa descrizione del malvivente fornita dalla vittima, gli uomini dell’Arma sono riusciti a mettersi subito sulle tracce del malvivente. Il giorno dopo lo scippo, infatti, i militari avevano effettuato delle perquisizioni domiciliari e, durante una di queste, erano stati rinvenuti i vestiti indossati dallo scippatore, in particolare una maglia con un’aquila disegnata davanti, da indurre gli investigatori a ritenere di aver individuato il colpevole.
Confortati dal successivo riconoscimento fotografico effettuato dalla vittima, i carabinieri di Marcellina e il pubblico ministero Filippo Guerra hanno chiesto ed ottenuto dall’autorità giudiziaria di Tivoli un’idonea misura coercitiva. Nella tarda serata di mercoledì 10 aprile così i militari hanno tratto in arresto Diego Pellegrini, 20enne tiburtino, residente a Marcellina, per “furto con strappo”. Il giovane è stato così tradotto presso il proprio domicilio dove resterà a disposizione dell’autorità giudiziaria in regime degli arresti domiciliari.

Gino Ferretta

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  SUBIACO - La moto scarroccia sull'asfalto, conducente avvolto dalle fiamme

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.