Fiano Romano – E’ sfida tra miss: alla capenate e alla mentanese le due fasce

VAI ALLE FOTO

Si è conclusa domenica 9 giugno l’edizione 2013 di “Fiano in Festa”, nell’ambito della quale si sono tenute le selezioni provinciali del 74esimo concorso nazionale di Miss Italia. 

Federica Giordani di Mentana e Deborah Di Paolo di Capena hanno conquistato la fascia da vincitrici, insieme alle romane Cecilia Russo, Caterina Christopher e Laura Grassi, assicurandosi così l’accesso alle finali regionali. Ha partecipato al concorso anche Erika Pàscolat, 21 enne di Riano, commessa a Fiano Romano. Nella splendida cornice del castello, in Piazza Matteotti, hanno sfilato diciassette ragazze, presentate dalla bellissima Margherita Praticò.

Fiano in Festa ha così accolto per il quarto anno consecutivo le selezioni provinciali di Miss Italia, organizzate nel Lazio dalla Delta Events. La festa, organizzata dalla Pro Loco, con il patrocinio del Comune, ha riscosso anche quest’anno notevole successo, grazie a due novità ben accolte dai fianesi.

Venerdì sera il centro storico è stato location di una gara di mountain bike che ha coinvolto circa sessanta partecipanti, tra cui molti professionisti, ma ad aggiudicarsi il secondo e il terzo posto sono stati proprio due ragazzi di Fiano: Americo Pezzola e Fabio Pacolini.

Sabato si è svolta la prima edizione della festa dei vicoli: ogni piazza allietata da un gruppo musicale e una specialità gastronomica diversa, tra cui lumache, fagioli con le cotiche, pizze fritte, carne alla brace.

A fare da cornice le varie botteghe artigianali che rendono ancor più fuori dal tempo la magica atmosfera del centro storico di Fiano Romano. Domenica giornata dedicata agli appassionati di auto e aero modellismo, per il grande entusiasmo dei più piccoli, incuriositi dai modellini in scala esposti.

Il Presidente della Pro Loco, Gianfranco Camertoni, soddisfatto del grande afflusso di pubblico anche dai paesi limitrofi, ha concluso la serata ringraziando il Comune e tutti gli sponsor per il rinnovato successo di questa edizione di “Fiano in festa”.

 Marta Rossi

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Daino falciato e abbandonato sulla via Maremmana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.