Boxe, Lancia sfida Di Silvio per il titolo italiano. L’incontro in piazza a Guidonia

Per il secondo anno la grande boxe tornerà protagonista a Guidonia Montecelio. Sabato 20 luglio piazza Matteotti sarà la sede della manifestazione che avrà come “main event” la sfida valevole per il Titolo Italiano dei pesi leggeri tra Manuel Lancia ed il campione in carica Pasquale Di Silvio. L’incontro, che verrà trasmesso in diretta dalle 21.25 sul canale RaiSport2, è frutto della collaborazione e del grande impegno del manager Davide Buccioni e dell’assessorato allo Sport del Comune di Guidonia Montecelio.
Lancia, cresciuto a Marcellina e pupillo dell’allenatore guidoniano Giuseppe Fiori, ama giocare all’attacco, Di Silvio punta tutto sulle qualità tecnico-estetiche di primo ordine. Appuntamento in piazza alle 19, inizio dedicato ai dilettanti con cinque incontri, poi spazio ai professionisti.
L’aspettativa è quella di radunare appassionati e curiosi per una serata di sport e spettacolo, che già l’anno scorso con l’incontro in cui Orial Kolay ha vinto il Titolo dell’Unione Europea Mediomassimi hanno gremito la piazza municipale.
“Sono convinto che questa disciplina possa rappresentare un elemento positivo nell’educazione e nella crescita dei giovani. Anche per questo ho voluto che la manifestazione fosse riproposta anche quest’anno. Senza contare che si tratta di uno spettacolo sportivo di grande interesse, capace di radunare persone di tutte le età, da guardare con il fiato sospeso fino all’ultimo round”, il commento del vicesindaco e assessore allo Sport di Guidonia Montecelio Ernelio Cipriani.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Spartan Race "Beast", Lucia Di Rienzo sul podio anche a Gubbio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.