Calcio, dopo tre anni di pausa torna a vivere la gloriosa Gerano 1967

Torna a vivere una delle società più antiche dell’intera Valle dell’Aniene e della vicina Valle del Giovenzano. Dopo tre anni di assoluta inattività, riprende vita l’Associazione Sportiva Gerano, che dal lontano 1967 è garanzia di sani valori sportivi e di agonismo nell’intera zona est di Roma.

“Sentivamo che in paese – ha spiegato il neo presidente Fabrizio Placidini – mancava qualcosa di importante e di storico. Una squadra di calcio può rappresentare un valore di unità e di rappresentanza per un’intera popolazione. E così con un vasto gruppo di amici e appassionati abbiamo deciso di ripresentarci ai nastri di partenza della III categoria, per poter tornare a sventolare il colore giallo-oro della società e ricominciare a scrivere un po’ di storia calcistica locale, come d’altronde Gerano ha sempre fatto”.
L’impianto sportivo del Santa Maria, che in questi giorni è aperto per gli i tornei maschili e femminili della “Champions del Giovenzano”, potrà finalmente riaprire le porte per una gara di calcio a 11.
“Voglio ringraziare – ha continuato il presidente Placidini – ovviamente tutta la nuova dirigenza e il consiglio direttivo per l’aiuto e il sostegno, così come mi preme ricordare e ringraziare l’associazione La Ditta, ovvero gli organizzatori dei torneo La Champions del Giovenzano, maschile e femminile, che ha visto sfidarsi sui campetti di calcetto di Gerano più di 15 squadre, provenienti dalle diverse realtà attorno a noi: da Castel Madama a Vicovaro, da Sambuci a Cerreto Laziale. Tutto ciò è stato fondamentale per ricreare il giusto entusiasmo e far ripartire la macchina organizzatrice della III categoria”.
Il grande appuntamento, inoltre, è fissato per sabato 3 agosto, quando la dirigenza presenterà all’intera popolazione di Gerano tutta la rosa dei giocatori che vestirà la casacca giallo-oro: “Sarà un momento – conclude Placidini – di grande entusiasmo, alla presenza degli ex presidenti che hanno scritto la storia di questa società. Invitiamo tutti a partecipare, così come invitiamo tutti a riempire gli spalti dello stadio Santa Maria in occasione delle gare casalinghe della nuova As Gerano 1967”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA – Giuseppe Trepiccione, torneo di basket per l’indimenticabile coach

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.