Montecelio – Band emergenti protagoniste con “Oltre il Rock Festival”

Due giorni di musica rock a Montecelio dove venerdì 19 e sabato 20 luglio nella suggestiva cornice del parco di San Michele è andato in scena “Oltre il Rock Festival”.
Esposizioni artistiche e di artigianato, esibizioni rigorosamente live per l’evento organizzato dall’associazione giovanile “Oltre il Ponte” e dalla pro loco di Montecelio, con la collaborazione artistica di “Underground Zone”, il programma radiofonico di Radio Periferica che dal novembre 2012 promuove la musica emergente nella Valle dell’Aniene.
Nonostante la pioggia pomeridiana, le due serate hanno riscosso un buon successo di pubblico, accorso per assistere ai concerti e per sostenere l’attività delle associazioni coinvolte. Venerdì si sono esibiti sul palco i The Bad Hatters, Gran Rivaldi, Mantick, VonDatty, Cigarettes for my Dolls e DDM Acustici.
Nella serata di sabato, invece, si sono avvicendati Rainfall, Caos Liquido, Otus, Forgotten Dust e Lapida. Positivo il bilancio del festival anche per Marco Brocchieri, ideatore della rassegna e presidente dell’associazione giovanile “Oltre il Ponte”: “Volevamo regalare a Montecelio due serate per poter vivere appieno uno dei più bei parchi che abbiamo nel nostro comune – ha affermato – Abbiamo avuto due serate di grande condivisione di valori e dal valore culturale inestimabile, dando spazio alla musica e alle creazioni artistiche di ragazzi come noi. Crediamo che i giovani di Guidonia Montecelio – ha proseguito – abbiano molto da dire e con questa due giorni abbiamo voluto dare spazio proprio alle loro idee. Siamo contenti del risultato ottenuto e speriamo di riproporre questa iniziativa anche il prossimo anno, magari coinvolgendo ancora più realtà associative del territorio”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Ramo distrugge auto, il Comune condannato a risarcire 14 mila euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.