Capena – Al via il concorso letteraria sul tema “In crisi”

Un concorso incentrato su una tematica di stretta attualità: la crisi. E’ quello annunciato dall’Art Forum Würth Capena che ha presentato l’edizione dell’iniziativa letteraria nell’ambito della mostra “La Transavanguardia tra Lüpertz e Paladino. Opere nella Collezione Würth” in programma fino al 15 febbraio 2014.

Il concorso è aperto a tutti i visitatori dell’Art Forum Würth Capena e a chiunque abbia piacere di elaborare un racconto in prosa libera. Nel 1979 Achille Bonito Oliva, teorizzatore della corrente artistica della Transavanguardia, della quale l’Art Forum Würth Capena espone attualmente le opere di due illustri rappresentanti come Markus Lüpertz e Mimmo Paladino, scriveva: “Finalmente si è parlato e si parla di crisi dell’arte. Ma se per crisi intendiamo, secondo l’etimo, punto di rottura e verifica, allora possiamo adoperare tale parola come angolazione permanente per verificare il vero tessuto dell’arte”.
L’iniziativa intende scrutare e analizzare il tema della crisi, sempre più al centro del dibattito e del comune sentire, in tutte le sue forme (sociale, individuale, esistenziale…).
Per partecipare basta inviare il testo di non oltre 10mila battute (spazi inclusi) entro il 30 settembre 2013. In palio la lettura pubblica presso l’Art Forum dei cinque testi migliori.

Il regolamento completo è disponibile al seguente link
http://www.wuerth.it/download/wuerth/art_forum_wuerth_capena/comunicato_concorso_letterario_sul_tema_IN_CRISI.pdf

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Benvenuti nel nuovo "Parco Arcobaleno"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.