Guidonia – Il Comune anticipa gli stipendi arretrati agli operai ex Aimeri

Sarà il Comune a pagare (anticipandoli di cassa) gli stipendi del personale ex Aimeri sottraendo direttamente le somme dai crediti/debiti vantati o dovuti tra Ente e la società già affidataria del servizio di raccolta differenziata.
La soluzione è stata concordata stamane nel corso dell’incontro tra l’assessore all’Ambiente del Comune di Guidonia Montecelio Andrea Di Palma e i vertici del consorzio. L’Ente deve ad Aimeri il saldo degli ultimi mesi di servizio, d’altro canto esso vanta dalla società la riscossione delle penali applicate negli ultimi mesi a seguito delle opposizioni contestate per i disservizi ripetutamente verificatisi nei quartieri cittadini e che sono stati causa della risoluzione contrattuale.

“La priorità di oggi – spiega Di Palma – in attesa di calcolare quanto il Comune debba dare ad Aimeri, sottratte le penali, era di liquidare le ultime mensilità alle maestranze, competenza ancora in capo alla ex società appaltante. I lavoratori prima di tutto”.
Gli operatori ecologici in forza alla Aimeri sono transitati nella Eco.Car Arcobaleno, il consorzio che con la formula del rapporto temporaneo d’impresa gestirà il servizio di raccolta differenziata spinta Porta a Porta fino all’assegnazione del nuovo appalto. I tempi sono quelli della indizione e dell’espletamento di una nuova gara europea.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Prova ad attivare la PostePay coi documenti falsi, arrestato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.