Pallavolo: Gsd Palombara, l’Under 18 scalda i motori

E’ partita la stagione agonistica 2013-2014 per il Gsd Palombara Pallavolo. Si sono aperte di nuovo le porte della palestra comunale “Roberto Stefoni”. Il primo giorno di allenamento è toccato alle ragazze dell’under 16, seguite successivamente da quelle dell’under 18 elite guidate dal nuovo mister Luca Maggiolini. Il suo è uno dei volti nuovi scelti dalla dirigenza sabina per far sviluppare ancor di più di quanto non sia già stato fatto sin d’ora il settore giovanile: vero fiore all’occhiello della società palombarese. Classe ’74, siciliano nativo di Misterbianco (Catania). Dopo esser stato un atleta di ottimo livello (Serie C), ha intrapreso dal 2002 la carriera di allenatore, iniziando da subito con le ragazze. Dal 2006 trasferitosi a Monterotondo per motivi di lavoro ha guidato diverse squadre: Nmc, Mentana (Serie C), Saet, Cave. Questo è il suo primo anno nella società del presidente Umberto Desideri. Ci ha raccontato i motivi della scelta e quali sono le sue aspettative per questa annata appena iniziata.

 

Mister, come mai ha scelto Palombara?
“E’ stato Alessandro Fiorentini (direttore tecnico della società sabina) ha portarmi qui. Lui è una persona che capisce molto di pallavolo. Lo conosco da tanto tempo, ci stimiamo a vicenda e, abbiamo lo stesso modo di vedere la pallavolo”.

 

Lei allenerà l’under 18 elite femminile. Come ha trovato le ragazze?
“Motivate. Vogliono seguirmi è questo è molto importante. Lavorerò con un gruppo di 12-13 atlete. Disputeremo due campionati: Under 18 Elite e 1° Divisione”.

 

Quale sarà la programmazione?
“Questo mese sarà incentrato sulla preparazione atletica e sui esercizi di anti infortunistica. Dopodiché penseremo a disputare qualche amichevole, necessaria per affrontare al meglio la stagione”.

 

Quali sono gli obiettivi?
“Salvezza tranquilla in 1° Divisione e passaggio alla seconda fase in Elite”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - “Il Mille di Miguel”, Simone Cavallaro vince la corsa delle scuole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.