Davide: “Nel look, come nella vita, mi piace osare”

Non mi piace essere banale ed anche nel look sono sempre alla ricerca del particolare”, esordisce così   Davide nella nostra chiacchierata su moda e dintorni… Sempre aggiornato  sulle nuove tendenze e sui must have delle grandi griffe , crede fermamente che “ognuno nel proprio modo di vestire trasmette ciò che sente ”. Lui che tiene molto al look, attraverso le sue scelte di stile  mostra il suo animo sportivo e il suo carattere decisamente estroso,   “Sono solito farmi fare le camicie su misura dalla sarta per aggiungere qualche dettaglio ricercato   al solito capo d’abbigliamento”.

Quanto e come  curi il tuo look?
“Mi diverto a cambiare sia nel vestire sia nel taglio dei capelli. Mi piace fare acquisti, a volte mi ritengo peggio di una donna”.

 

Il tuo taglio di capelli mi ricorda qualcuno…   un tronista forse?
“Esatto, lo scorso anno mi sono ispirato al  Francesco Monte di Uomini e Donne, in seguito, però, ho indirizzato io il barbiere perché mi piace personalizzare il mio look”.

 

Anche tu con la barba “incolta”, cosa la rende tanto affascinante agli occhi delle donne?
“È qualche anno che la porto e mi piace perché dà una parvenza di maturità” (sorride).

 

Qual è l’abbinamento invernale che prediligi?
“Non essendo molto freddoloso, di giorno indosso una t shirt con un maxi maglione  o un cardigan di lana e un paio di jeans con le intramontabili Timberland. Uno stile che appare un “finto” trascurato, ma in realtà è molto studiato”.

 

E per sentirti più chic?
“Sui jeans indosso la camicia e la giacca, a volte oso scegliendo un pantalone in velluto e optando per i colori tra i meno probabili da accostare. Per le scarpe uso spesso il classico stivaletto scamosciato Clarks”.

 

Una donna per piacerti, in cosa non dovrebbe mai sbagliare in fatto di moda?
“Non dovrebbe mai cadere negli eccessi, parlo del trucco come delle scollature esagerate. Personalmente preferisco la donna delicatamente femminile e mai volgare.
In fondo basta un jeans aderente e una camicetta per esaltare le forme giuste”.

 

Gli accessori che non mancano nel tuo guardaroba?
“Mi piacciono molto gli orologi vistosi e adoro le pashmine, che in ogni stagione danno un tocco di personalità in più al mio stile”.

Marta Rossi

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.