Giusi, forte e decisa come la sua Bmw

“La Bmw Z4 è senza dubbio la mia auto preferita, quella che mi rappresenta di più. Due posti, grintosa, vento tra i capelli…”. Con questa affermazione Giusi ci rivela molto di se stessa. La passione per i motori, soprattutto quelli “tedeschi”, il temperamento avventuriero, e la decisione convinta di continuare a viaggiare in due sull’automobile come nella vita…Il lato forte del suo carattere è quello che traspare per primo, supportato in pieno dal suo look, giacca di pelle e stivali da “cavallerizza”. La incontriamo per caso mentre parcheggia  la sua Bmw Touring. Scesa dall’auto e tolti gli occhiali da sole i suoi occhi azzurri e il suo sorriso contagioso ci rivelano una persona vivace e allegra. Ma soprattutto, cosa molto gradita, una gran chiacchierona che parla volentieri dei suoi numerosi interessi, come la moda, la fotografia, i viaggi. Una donna forte, amante delle sfide, favorevole alla chirurgia estetica, che quando tira fuori la sua fragorosa risata dà il meglio di se.

A quanto pare prediligi il marchio tedesco Bmw.
“Esatto. Apprezzo particolarmente la linea accattivante delle sportive BMW nonchè il piacere di guida e la tenuta di strada che caratterizzano in generale le auto fabbricate da questo marchio. La touring, ad esempio, in fatto di comfort non si batte, è ideale per affrontare lunghi viaggi”.

 

Spesso Bmw viene messa a confronto con  Mercedes.
“Per me non c’è paragone. Sono da sempre una fan delle Bmw e ne ho avute diverse. L’impatto visivo è sicuramente più deciso e mi rispecchia di più”.

 

C’è un viaggio che ti piacerebbe fare a bordo della tua Bmw?
“Mi vengono in mente la Bretagna e la Normandia con le loro scogliere a picco sul mare, quei paesaggi fantastici, mi trasmettono un grande senso di pace. In quei posti le strade sono ottime e c’è più rispetto da parte degli automobilisti”.

 

Come ti comporti al volante?
“A differenza del mio spirito, che a volte può essere un po’ irruento, ho una guida controllata. La strada è di tutti ed è fondamentale essere prudenti ma   non ti nascondo che a volte, quando posso, mi lascio andare e faccio “sfogare” un po’ anche la macchina”.

 

Che sensazione ti dà stare alla guida?
“Una forte sensazione di libertà, pensa che anche quando viaggio insieme a mio marito mi metto sempre io al volante”.

 

La tua preferenza per la due posti esclude implicitamente il progetto di avere figli?
“Ad essere sincera, quella di non avere figli è una mia scelta. Onestamente non mi sento molto portata nel fare la mamma, non penso che avrei la pazienza necessaria per crescere come si deve un bambino, con tutte le cure e le attenzioni necessarie. Molte persone prendono il ruolo di genitore troppo alla leggera, io no, e poi di questi tempi”.

 

Altre passioni oltre le auto?
“Prima fra tutte la natura. Vivo in campagna, in Sabina, una terra che non ha nulla da invidiare alla Toscana, a cominciare dall’olio. Amo gli animali, ho tre bellissimi gatti bianchi, e sono  contraria alla caccia. Mi piace tenermi in forma, mangiare sano e fare attività fisica. Ho fatto arti marziali, ma purtroppo ho dovuto smettere per via di un problema al ginocchio”.

Parliamo di moda…
“Mi piace giocare con gli abiti e gli accessori anche se cerco di non farmi influenzare troppo dalle grandi griffe. A volte noi italiani ci lasciamo condizionare dalle tendenze dettate dai marchi, mentre invece personalizzare denota carattere”.

 

C’è qualche indumento o accessorio che prediligi?
“I capi in pelle, come la giacca che indosso. Mettono in risalto la mia personalità sportiva”.

 

I tuoi progetti futuri?
“Di sogni o cose da voler fare ce ne sono tante. Innanzitutto un viaggio alla scoperta della natura incontaminata dell’ Africa. Poi mi piacerebbe fare un’esperienza in Inghilterra per migliorare l’inglese, che oggi è fondamentale”.

Sim.Schi.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MENTANA – “Virtual Reality School”, alunni protagonisti di uno spot sulla città

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.