Calcio a 5, primo stop per la Fortitudo Guidonia

Prima sconfitta stagionale per la Fortitudo Guidonia. Dopo tre vittorie consecutive, in altrettante gare di campionato, la squadra di calcio a 5 della Città dell’Aria inciampa sulla campo della Fenice, uscendo sconfitta per 4 a 1 e rimanendo ferma a 9 punti in classifica.

La squadra di mister Buono, dopo un inizio di campionato più che positivo, si presenta in casa della Fenice alla ricerca di un’altra vittoria che gli consentirebbe di allungare la striscia positiva. Nel primo tempo il match viaggia sul filo dell’equilibrio, con occasioni da gol sprecate da entrambe le formazioni. La rete che sblocca il match arriva solo a pochi secondi dallo scadere della prima frazione, con i padroni di casa che trovano l’imbucata giusta e con un rimpallo fortunato riescono a battere il numero uno della Fortitudo.
La ripresa inizia con il Guidonia alla ricerca del pareggio che arriva grazie a una grande azione personale di Giberti che serve capitan Ceci, bravo a battere l’estremo difensore della Fenice con un preciso diagonale. I ragazzi di mister Buono spingono ancora sull’acceleratore, scoprendo però il fianco agli avversari che in contropiede trovano di nuovo la rete del vantaggio. Con dieci minuti ancora da disputare, il match entra nel momento decisivo: la Fortitudo commette però il suo sesto fallo e la Fenice, realizzando il tiro libero, chiude la partita, trovando nel finale anche la quarta segnatura.

La Fortitudo Guidonia cercherà il riscatto già dalla prossima partita, in programma sabato al centro sportivo Morgana (ore 15,30). Avversario di turno l’ostico FutbolClub, formazione ancora imbattuta e con un punto di vantaggio sui ragazzi di mister Buono.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Giuseppe Trepiccione, la città torna protagonista della pallacanestro regionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.