Pallavolo: Serie D femm. – Esordio ok per il Villalba Palombara

Campionato Serie D Femminile Girone A – I Giornata

Villalba Palombara: 3
Volleyrò Casal De Pazzi: 2

(22-25, 24-26, 25-19, 25-22, 15-13) in 113 minuti di gioco.

 

Villalba Palombara: Valentina Capecci, Ludovica Cerchi, Francesca Completa, Danila Desideri, Federica Goffredo, Lorena Muccifora, Serena Novelli, Federica Paulillo, Ilaria Petrangeli, Ilaria Petrignani, Silvia Pilli, Veronica Di Gennaro (L). Allenatrice Stefany Tirelli.

 

Casal De Pazzi: Yiouanna Agogobe, Aurora Aniello ( L1), Benedetta Bartolini, Agnese Cicconetti, Roberta De Angelis, Alice De Luca Bossa, Eleonora Lupi, Cecilia Oggiani ( L2) Chiara Muzi, Laura Sturabotti, Claudia Teofile, Sofia Turlà. Mister Kantor Sandor.

 

Buon successo delle ragazze della serie D del Villalba Palombara guidate dall’allenatrice Stefany Tirelli. Danila Desideri e compagne per ottenere la vittoria contro il Casal De Pazzi non hanno avuta vita facile. Infatti sono state a un passo dalla sconfitta, visto che si trovavano sotto di due set. Grazie però a tanta determinazione e aiutate da un numeroso pubblico, sono riuscite nell’impresa di ribaltare il risultato e vincere al tie break.
Dato da segnalare è l’età delle ragazze scese in campo. Il Villalba presentava una formazione notevolmente rinnovata rispetto alla precedente annata. Infatti sono andate via alcune “senatrici” come Anna Rita Cellini e Marianna Scaringi, e altre come Elisa D’Angelo ancora non hanno sciolto le proprie riserve se continuare o meno. Sono rimaste solo cinque ragazze presenti lo scorso anno: Valentina Capecci, Miriam Martello al momento infortunata, Serena Novelli, Danila Desideri e Veronica di Gennaro entrambe di provenienza Palombara, tutte le altre provengono dalla seconda divisione del Villalba e sono tutte di età compresa tra i 18 e i 20 anni. Ancora più giovani erano le ragazze del Casal De Pazzi: la più grande era del 97’ la più piccola del 2000.
Nello stesso fine settimana la società ha potuto incassare un’altra importante vittoria. La formazione maschile che milita nel campionato di serie C, girone A, allenata da Fabio Santoli ha avuto la meglio sul Bracciano con un netto 3-0 alla prima giornata.

Mario Ridini

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Paralimpiadi Antibullismo, i judoka guidoniani protagonisti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.