Eretum scatenato, tre gol e spettacolo – Di Nicola sposa la linea… verde

Dopo la sconfitta della prima giornata su un campo impossibile per le sue condizioni, terra battuta, ecco che l’Eretum fa vedere il suo grande calcio allo stadio Cecconi contro il Passo Corese.
Lo fa al termine di una grande prova scandita dai gol nella ripresa di Doli, Santarelli e Cara. A fine partita ovvia la soddisfazione del capitano eretino Fratangeli: “Vittoria meritata al termine di una gara molto importante pe noi. La squadra ha giocato bene senza offrire al Passo Corese praticamente occasioni da gol. Se continueremo così sarà difficile per gli altri batterci”.
Il tecnico Alessandro Di Nicola è felice per aver coniugato anche la linea verde al risultato: “Invece di tre fuori quota ne ho schierati ben otto dimostrando che con giovani e tre o quattro veterani è possibile mettere in campo grandi squadre”.
L’Eretum ha dato grande dimostrazione di gioco oltre ad una  perfetta lettura tattica: “Il nostro è un gioco basato sulla rapidità, sulla velocità, sui cambi di gioco. Un modulo 4-3-3 molto elastico e adattabile al gioco avversario. Possiamo dire la nostra in questo campionato. Abbiamo giocato bene e questa vittoria è preziosa per il nostro morale”.
Di Nicola è stato di questa squadra giocatore e capitano: “Essere allenatore di questa squadra è per me una grande soddisfazione. Da fondatore e da ex giocatore ora che sono allenatore le mie responsabilità sono ancora più aumentate”.
Di Nicola per questa prima gara casalinga della stagione ha schierato Cristofalo, Romagnoli, Meraviglia, Angelini, Doli, Fratangeli, Frezza, Agnolet, Cara, Santarelli, Pizzari.
Nel corso della gara sono entrati anche Costantini, Benigni e Iorio.  Anche il presidente Marco Carducci è molto soddisfatto del comportamento della sua squadra in questa prima esibizione interna della stagione: “Era importante vincere dopo la sfortunata gara di esordio. Tutti ad inizio stagione dichiarano di vincere il campionato allora io dico che il nostro obiettivo è quello di tenere unito il gruppo, che ci sia armonia tra noi e che tanti tifosi vengano allo stadio a verderci, la squadra è buona e vedrete che ci divertiremo… vincendo”.         

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA – Giuseppe Trepiccione, torneo di basket per l’indimenticabile coach

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.