II Categoria: La Pro Sette di Riccardo Fogli batte il Setteville

Campionato Seconda Categoria – Girone F

 

Asd Pro Sette: 2

Setteville: 1

 

Asd Pro Sette: Gigli, Fogli, Bellonese, Millanta, Brandimarti, Romoli, Massimi, Grossi, Favetta, De Persio, Nistor. In panchina: Valentini, Ardizzi, Giovagnoli, Segundo, Salomone, Marinangeli, Ragozzino.All. De Pinto. 

Setteville: Giuliani, Pirinu, Mari, Pellegrini, Argenziano, De Luca, Petrucci, Nespela, Prunas, D’Elia, Ndoi. A disposizione: Mastrangelo, De Sanctis, Elsbai, De Nicola, Ilari, Mari, Catarinozzi. All Strizzi.

Reti: D’Elia (S) su rigore; Romoli (P), Nistor (P)

Note: ammoniti: Grossi, Favetta, De Persio, Nistor (P), Pirinu, Pellegrini, Prunas (S).

 

E’ grande festa per L’Asd Pro Sette e i suoi numerosi tifosi. La squadra di Settecamini, infatti, si aggiudica il derby contro il Setteville, battuto  2 a 1. L’incontro valido come 4° giornata del Campionato di Seconda Categoria Girone F, è andato in scena domenica presso il campo “Bonanni”.

L’incontro di “bassa classifica” (la Pro Sette si presentava al derby con 4 punti in 3 gare, il Setteville con un solo punto), è stato un match intenso ed equilibrato sin dall’inizio.

E’ il Setteville a passare in vantaggio grazie a un calcio di rigore trasformato da D’Elia. I padroni di casa reagiscono immediatamente. Il pareggio porta la firma di Romoli: tiro di piatto destro all’altezza del dischetto di rigore che si infila all’angolino basso del palo destro del portiere Giuliani. Ristabilita la parità, la Pro Sette passa in vantaggio grazie a una “magia” di Nistor; tiro al volo di esterno destro dall’altezza del calcio d’angolo lato sinistro del campo, il pallone prende una traiettoria incredibile che va a finire sul secondo palo. Sul punteggio di 2 a 1, il risultato non cambierà più.

Grazie a questo successo la Pro Sette sale a quota 7 punti attestandosi al 9° posto in classifica, mentre il Setteville rimane all’ultimo posto in classifica con un solo punto all’attivo.

Detto del calcio giocato, c’è molto altro da dire dell’Asd Pro Sette. Il Presidente Alessandro Bonanni insieme a Sisto Peretti e a Domenico e Andrea Saporetti, ha rimesso in moto il calcio a Settecamini nel 2011. Nel 1963 il padre Franco Bonanni  fondò la storica società che rimase in piena attività agonistica sino agli anni ‘80.

Ora è il figlio a continuare il progetto calcio a Settecamini, con un’idea in testa molto precisa: “La nostra finalità è quella di rappresentare il calcio come un centro di aggregazione e promozione sociale, al fine di divertirci e dello stare insieme. La gente del nostro  quartiere poco a poco sta ritornando. Prossimamente abbiamo l’intenzione di formare una scuola calcio per stare vicino sempre di più alla nostra gente. In più abbiamo l’onore di avere come tesserato  per quest’anno, Riccardo Fogli, che ha deciso di unirsi a noi e ringrazio per la sua disponibilità. Per quanto riguarda l’obiettivo agonistico è quello di arrivare a metà classifica. Abbiamo in squadre tanti ragazzi, alcuni di Settecamini e altri di quartieri vicini come Setteville, Case Rosse, Lunghezza e altri ancora. La stagione è lunga e speriamo di continuare così”.

Mario Ridini

https://www.youtube.com/watch?v=http://www.youtube.com/watch?v=dKe7Jrx1r3A&feature=youtu.be

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Taekwondo, Sofia e Amely medaglie d’oro nazionali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.