Monteflavio – Nasce il Festival della Creatività in Sabina

Al via il Piccolo Festival della Creatività in Sabina. Nasce a Monteflavio il concorso che intende promuovere con opere di narrativa, poesia, musica e arti visive i talenti locali.
L’obiettivo del Festival è quello di coniugare memoria e innovazione, tradizione e avanguardia mediante la raccolta, la valorizzazione, la divulgazione di storie narrate, poesie, immagini, musiche e canzoni vissute nel tempo, come canti sacri e di lavoro di altri tempi tramandati oralmente.
Il concorso è destinato a scuole di ogni ordine e grado del Comune di Monteflavio e dei paesi limitrofi, cittadini e cittadine di Monteflavio e dei paesi limitrofi di tutte le fasce di età con particolare attenzione al coinvolgimento delle persone appartenenti alle fasce più adulte della popolazione (anziani anche over 80) e ai nuovi cittadini residenti e ospiti provenienti da diverse realtà culturali (extracomunitari, comunitari residenti e ospiti provenienti da paesi di origine diversa dallo Stato Italiano).
L’iniziativa è organizzata con il contributo economico e finanziario dell’assessorato alel Politiche culturali della Provincia di Roma.
Tutte le informazioni per partecipare al concorso sono pubblicate sul sito internet del Comune di Monteflavio.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Teatro e solidarietà, spettacoli per contribuire all'operazione al cuore di "Raffy"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.