Pallavolo: Minivolley – Palombara al primo posto tra 104 società

Prima tra 104. Il Palombara Volley ha dominato la classifica “Gran Prix di Minivolley” e si è aggiudicata il primo premio da parte della serzione di Roma della Federazione italiana di pallavolo per l’attività svolta nella stagione 2012-2013.
Il prestigioso riconoscimento è un premio eccezionale per la società del presidente Umberto Desideri che negli anni evidentemente ha saputo investire bene con progetti di qualità.
Il vice presidente Fipav, Paola Camilletti, ha premiato il gruppo sportivo di Palombara nel corso della cerimonia di premiazione riservata al Gran Prix Minivolley. A ricevere l’ambito riconoscimento la coordinatrice del settore minivolley di Palombara Cinzia Zebi.
All’evento hanno partecipato ben 104 società di Roma e provincia. I parametri considerati sono stati: il “Torneone”, maxi manifestazione riservata al settore volley; Fori; Tappe Regionali; Patrocini; Progetti Scuola.
Il punteggio totale conseguito dal Palombara è stato di 236 punti, a completare il podio l’Asr Pol. Dil. Talete e l’As Volley Santa Monica giunte rispettivamente seconda e terza.
Tale riconoscimento è frutto di tutti i sacrifici fatti in questi anni dallo staff tecnico e dirigenziale sabino, che mette grande passione e professionalità in tutte le iniziative mirate ai giovani, vero “fiore all’occhiello” della società.
Lunedi 4 novembre ha preso intanto il via il Progetto scuola 2013/2014 della Pallavolo Palombara.
La coordinatrice Cinzia Zebi ha presentato gli istruttori e il programma ai dirigenti e agli insegnanti della scuola elementare di Palombara Sabina. L’iniziativa prevede la partecipazione dello staff tecnico della società sabina all’interno dell’orario fissato per l’attività motoria a cui partecipano tutte le classi della scuola. Tutto ciò rientra in un progetto a lungo termine iniziato dalla società sabina anni addietro, che mette al centro dello stesso il “bambino-ragazzo”, a cui viene data la massima importanza, fornendogli tutti gli strumenti, sociali, educativi, agonistici essenziali per una corretta crescita della persona.
Inoltre la società sabina ha promosso una collaborazione con il vicino Comune di Marcellina per coinvolgere bambini dai 5 ai 12 anni a cui è stata offerta la possibilità di partecipare a due setitmane di corsi gratuiti presso la locale palestra comunale.

Mario Ridini

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Spartan Race "Beast", Lucia Di Rienzo sul podio anche a Gubbio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.