VIDEO – Street Style, ecco la moda del momento

Il tono new classic dello stile scelto da Martina è iperfemminile, il bon ton è d’ispirazione vintage nel look di Silvia mentre l’animo casual di Valentina è spontaneamente chic. Loredana ha scelto l’accessorio maculato per sentirsi in linea con il trend animalier d’autunno e Serena punta tutto sull’hairstyle.

 

Martina-Ponzo-look1La moda è una forma di espressione. È lei che si adatta a noi” Martina Ponzo ha le idee chiare sia nella vita sia in fatto di look. Iscritta al quinto anno del Liceo Scientifico G.Peano di Monterotondo, ha in progetto di entrare alla Facoltà di medicina. Fotomodella e modella, è una ragazza d’indole creativa, sempre attenta a scovare in anticipo le nuove tendenze. Amante dell’estro e dell’eleganza della moda spagnola, Martina accosta colori e tessuti diversi a indumenti classici della meMartina-Ponzo-Look2zza stagione, come il chiodo e il trench. Per quest’autunno mostra un look originale e sofisticato, grazie a scelte ben studiate di marchi a portata di tutti. La gonna mini mette in risalto le gambe lunghe, calze velate nere ricamate, rispolverate dall’armadio della mamma, per un tocco vintage. Indossa una camicetta bianca e un giubbino di jeans, un foulard leopardato, simbolo della sua attenzione per gli accessori. 
La maxi borsa rossa borchiata  di “Stradivarius” spicca richiamando smalto e rossetto, per il giusto tocco di colore persino durante le grigie giornate autunnali. Ballerine in bianco e nero per un look da brava ragazza, ma è un attimo indossare il tacco ed essere al top anche di sera.    

Mar.Ros.

 

 

Silvia-ruggeri2Silvia Ruggeri, 20enne di Tivoli, studentessa in lingue straniere,  dice di ispirarsi all’eleganza delle grandi dive del passato, quelle che senza passare mai di moda, dettano da sempre lezioni di stile. La incontriamo in abito  bordeaux, calza nera velata e Clark’s ingentilite da un comodo tacco: un look  che  le conferisce uno stile impeccabile. Rigore, classe e raffinatezza, colori caldi e tessuti morbidi non possono mancare nel suo guardaroba, tutto all’insegna del bon-ton più assoluto! Le vere special guest del suo stile sono le scarpe, belle bellissime ma soprattutto altissime, stringate in cuoio e in velluto …I tacchi? Meglio robusti, perfetti per la vita caotica e frenetica della città, più sensuali delle ballerine e più comodi di quelli a spillo. Ha una gamma infinita di cloche, pochette e borsette seventy chic che danno colore e forma anche nei giorni in cui vestirsi è proprio una fatica! Pensare a tutta questa iperfemminilità a tutto tondo spaventa un po’… ma non ci si riposa mai? Certo che si! Silvia ci svela che vestirsi anche da maschiaccio (ogni tanto!) la diverte moltissimo, perché dice “è importante non farsi mai dare per scontate” e quindi via libera a felponi multicolor da skater, jeggins (il giusto mix fra jeans e leggins) e sneakers per correre all’università e pratiche per lo shopping.     

Ele.Fa.

 

 

Valentina-Santella-primo-pianoValentina Santella, 19 enne eretina, dopo la Valentinamaturità turistica all’Istituto Frammartino (ex Marco Polo) di Monterotondo, sta iniziando il percorso universitario alla facoltà di Lingue, Culture, Letteratura e Traduzioni alla Sapienza. Ballerina di danza classica e contemporanea, coltiva questa sua grande passione da 11 anni. Diplomata alla “Royal Accademy of Dance di Londra”, ha vinto il primo posto nella categoria danza del concorso “Star Sprint” lo scorso Marzo, a Fiuggi, occasione che le ha dato lo stimolo giusto per continuare a credere nel sogno di diventare una ballerina professionista. Eletta anche “Miss moda” nello stesso concorso, Valentina ha uno stile casual che rispecchia la sua semplicità e il suo carattere umile e riservato.Il colore che ama di più indossare è il blu, meglio se elettrico, must have di questa stagione. Nel suo guardaroba autunnale non mancano jeans e leggings in tinta, magliette in microfibra, come quella color taupe che indossa con una giacca blu scuro, ideale per la mezza stagione. Accessori immancabili una collana lunga e gli occhiali da sole, meglio se vintage. Gli stivaletti adatti a ogni esigenza richiamano la cintura. Una borsa a bauletto firmata Liu Jo è sempre con lei, per comodità e per il giusto tocco di stile.   

Mar.Ros.

 

 

LoredanacaramidaruLoredana Caramidaru, classe 1991 e origini romene, oggi vive a Fonte Nuova con la sua famiglia e studia Scienze politiche, nel settore delle relazioni internazionali. Lunghi capelli biondi e un viso sempre sorridente riflettono la solarità e gentilezza che la distinguono, lucidalabbra rosso e un foulard maculato confermano il suo carattere forte e deciso, tipico dei nati sotto il segno zodiacale del leone. Nel tempo libero ama leggere e ascoltare buona musica, ma anche uscire a divertirsi con le amiche o fare footing per tenersi sempre in forma. Segue la moda e vede in Adriana Lima, testimonial brasiliana per la nota azienda statunitense Victoria’s Secret, un modello di bellezza sempre cool e fashion. Loredana però ama costruire il suo look anche in base all’umore, valorizzando il suo corpo e cercando di stare al passo con le ultime tendenze. Definisce il suo stile un mix tra il casual e il classico, alla ricerca dell’eleganza sempre attraverso la semplicità. “So che quest’autunno – confessa –andranno di moda il blu elettrico e il grigio e, nonostante siano colori che mi piacciono, io preferisco il beige e il rosso”. Dalle Converse al tacco 12, fra gli outfit di Loredana non deve mai mancare l’orologio, sempre in perfetta armonia con gli abiti che indossa. 

Ra. Pi.

 

streetSerena D’Amato, 20enne di Tivoli, studentessa in scienze sociali, ha un carattere forte, diretto e capace di lasciare il segno in chiunque le parli, soprattutto con lo stile. Il suo taglio all’ultima moda è giovane, fresco e ribelle, un lato “nude” e un lato ricco di boccoli, tanto rock e poco chic, ispirata alle grandi stelle della musica. Essenziale e minimalista, a prima vista sembra perdersi dentro un look da vera groupy eppure in lei batte un cuore in grado di prendere ritmi diversi e così il rock diventa sofisticato perchè dice ” con uno stesso look si può essere underground eppure glam”.Così, nel suo armadio tra jeans e camicie “pretty grounge” spuntano note di colore pastello, pois, plissè e un richiamo costante ai mitici anni  ’50; abiti che sembrano usciti da una mostra dedicata al cinema dei tempi migliori: abiti con gonna a corolla, maxi stampe fiorate, gonne a pieghe e giacche in pied-de-poule, tanti da potersi ben spiegare come dal giorno alla sera, Serena abbia voglia di cambiare costantemente colori e stile, perchè dice “sono pur sempre una signorina”.

Ele.Fa.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.