Due sorelle molto unite e un chihuahua

chiuahua-2Origini siciliane, temperamento frizzante e tanta gioia di vivere. Le due sorelle Pagliaro abitano a Tivoli Terme:  Francesca, 21 anni, è studentessa al secondo anno di Economia e Commercio mentre  Giovanna,   18anni , frequenta il quarto anno del Liceo Scientifico . Condividono la passione per la danza, la fotografia e la moda. Si definiscono ragazze dai sani principi e con il valore della famiglia. Francesca si descrive sincera e molto orgogliosa, Giovanna dice di essere molto solare ma anche un tantino permalosa. Il loro piatto preferito? Per la sorella maggiore risotto alla crema di scampi, mentre Giovanna dichiara che i supplì della nonna sono imbattibili! Mamma Antonella dice di loro: “Sono delle brave ragazze e mi danno tante soddisfazioni. Con loro mi diverto e ridiamo tanto!”

 

 

Francesca, Ettore è un chihuahua alla moda! Come mai lo vestite?
“Senza vestito non esce, è un cagnolino vanitoso! A parte gli scherzi, come tutti i chihuahua è un animale molto freddoloso e, quando esce di casa in inverno, trema per il  freddo, per questo motivo lo abbiamo sempre coperto con vestitini adatti a lui“.

 

Giovanna, come scegliete il suo look?
“In base ai nostri gusti e poi, se capita di essere invitate a qualche evento importante  gli facciamo indossare un vestito più “elegante”.

 

Cosa ne pensate delle sfilate e concorsi canini?
“Non siamo proprio d’accordo. Pensiamo sia un “piacere” per il padrone, ma non crediamo anche per il cane. Perciò non abbiamo mai voluto partecipare a questi eventi”.

 

Ettore fa parte in tutto e per tutto della vostra famiglia..
“Assolutamente sì. Anche quando partiamo per qualche viaggio lo portiamo sempre con noi e  quando, invece, non possiamo lo affidiamo a nostra nonna anche se la sua mancanza si sente dal prmo minuto che lo lasciamo.  Per lui è lo stesso, pensa che mentre prepariamo la partenza, lui capisce,   si infila sempre dentro i bagagli e non vuole uscire”.

 

Si dice che cane e padrone spesso si somigliano: anche per voi è cosi?
“Ettore è con noi da nove anni e nel tempo ha preso sempre di più le nostre abitudini, per fare un esempio adora sdraiarsi al sole sulla spiaggia come mia madre e dorme a pancia in su come mio padre”. 

 

Francesca, voi che rapporto avete con la moda, è una passione che vi unisce?
“Direi di sì anche se fra le due io sono più estrosa e amo particolarmente  reinventare il mio look.  Giovanna, invece,  segue uno stile più classico“.

 

Giovanna, un capo che non manca mai nel vostro guardaroba?
“Personalemente il capo che non abbandono mai sia d’estate che d’inverno è la gonna.    Francesca preferisce gli shorts a cui non rinuncia neanche durante la stagione fredda“.

 

Come vi prendete cura della vostra forma fisica?
“Seguendo un corso di danza e stando molto attente all’alimentazione”.

 

Il ricordo più bello della vostra adolescenza?
“Ci divertivamo un mondo a recitare ed esibirci ballando e magari intervistavamo  la famiglia usando  una telecamera avuta in regalo per la mia Prima Comunione”.

 

Come vi vedete tra dieci anni?  
“Sempre unite, anche nel lavoro: Giovanna si vede attrice e io le farò da manager. Ci vediamo felici e con  più di un chihuahua da amare, coccolare e viziare”.

Claudia Pede

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.