Fonte Nuova – Poesia, al via la seconda edizione del premio letterario nazionale per ragazzi

08 / 01 / 2014

Aperte le iscrizioni per la seconda edizione del premio letterario nazionale “Comune di Fonte Nuova” per poesie in lingua italiana riservato ai ragazzi fino a diciassette anni.
L’iniziativa è organizzata dall’associazione culturlae “Padre Raffaele Melis” di Fonte Nuova con il patrocinio del Comune.
Il Premio si articola in tre sezioni: composizioni poetiche in italiano riservate ai ragazzi fino a diciassette anni presentate individualmente o dalle scuole elementari, medie e medie superiori; lavori di gruppo presentati dagli alunni delle scuole elementari e medie; la migliore poesia dedicata a Fonte Nuova.
Possono partecipare autori con opere a tema libero scritte in lingua italiana. I partecipanti possono concorrere alla sezione di loro pertinenza con un numero massimo di tre composizioni per sezione non superiori a 30 versi ognuna. Il lavoro di gruppo, unico, per la classe di pertinenza.
Le opere devono pervenire, anche consegnate a mano, al seguente indirizzo: Domenico Di Lella, casella postale 77 – 00013 Tor Lupara di Fonte Nuova (Rm) entro e non oltre il 20 febbraio 2014.
Per informazioni è possibile contattare l’organizzazione al numero di telefono 339-7557425, – tel/fax 06-90997047, e-mail: domenico.dilella1@virgilio.it
Di ogni composizione devono essere inviate cinque copie leggibili di cui una sola, in busta chiusa, con i dati anagrafici, firma dell’autore, del genitore che ha la patria potestà per i ragazzi, ed indirizzo completo di numero telefonico ed indirizzo e-mail.
I partecipanti mediante la firma dei genitori, autorizzano l’utilizzo dei dati personali così come previsto dal Dlgs 196/03.
Il Comitato Organizzatore informa inoltre i partecipanti che, sempre in ottemperanza di quanto previsto dal Dlgs 196/03, i loro dati saranno utilizzati ai soli fini promozionali e che in qualsiasi momento potranno richiederne l’aggiornamento e/o la cancellazione.
Per entrambe le sezioni non è prevista alcuna tassa.
Saranno scartate senza che sia dovuta comunicazione al concorrente, quelle opere che non risponderanno a quanto richiesto dal bando.
I risultati del premio saranno resi noti il giorno della cerimonia di premiazione, che si effettuerà giovedì 20 marzo 2014 a Fonte Nuova, presso il teatro Istituto Gesù Redentore – Scuole “Patrocinio S. Giuseppe” in via Primo Maggio 43.
La Giuria, il cui giudizio è insindacabile ed inappellabile, è unica per entrambe le sezioni ed i nominativi saranno resi noti all’atto della proclamazione dei vincitori del Premio.
I premi consistono in coppe o targhe o medaglie, e diplomi, offerti dal Comune di Fonte Nuova.