VIDEO Epifania a Guidonia: Cristina d’Avena in concerto e Befana con l’elicottero

Dopo il successo della scorsa edizione del 2013, anche quest’anno il 6 gennaio la Befana a Collefiorito è arrivata in elicottero.

L’evento è  organizzato dall’Associazione “La cera di Dedalo” e dal suo presidente Giorgio La Bianca

 

Ad attendere il suo arrivo tanti bambini, ma anche molti adulti che li accompagnano.

Tutti attorno alla recinzione del Parco degli Artisti  dove atterrererà  l’elicottero della Fly School di Italo Marini con a bordo la Befana interpretata da Lucrezia Rubini, (che per l’occasione ha smesso i panni di critica d’arte)  accompagnata da una giovane Babbina Natale  di nome Giulia.

L’elicottero, puntualmente alle 16,30, dopo aver effettuato un paio di giri sulle abitazioni di Colle Fiorito atterra sul prato del parco.

Quando la befana scende scortata dalla Babbina Natale Giulia viene presa in consegna dai volontari della Protezione Civile, che curano il servizio d’ordine e la portano sul  piazzale don Pasquale Uva sede dell’evento.

Per strada, ai bambini che le si fanno incontro distribuisce caramelle, mentre gli adulti le scattano foto a raffica coi telefonini.

Arrivata sul piazzale, dopo aver sopportato l’assalto della folla, con i bambini spinti verso di lei dai genitori per scattarle una foto  insieme ai loro figlioli.

Giorgio La Bianca, coadiuvato da alcuni collaboratori, dopo più di un tentativo, riesce a metterla in posa in mezzo  ai bambini per la foto di rito. Nel primo pomeriggio, in attesa dell’arrivo della Befana, si erano esibiti gli allievi della scuola di ballo “Ritmo VE.RO.” Nella mattina, invece, erano arrivati in piazza don Pasquale Uva, i Re Magi  a cavallo.

 

Da Collefiorito passiamo in piazza Matteotti. Qui la festa è stata organizzata dal Comune.

Questa è la 17° edizione. Animatori,  giochi gonfiabili, artisti circensi, il teatro delle marionette e tanto altro ancora, compreso zucchero filato e pop- corn gratis per tutti i bambini.

 

Il pomeriggio è stato animato da cantanti e cabarettisti. L’ospite più attesa dai bambini, ma anche dai loro genitori cresciuti con le sue canzoni, è stata Cristina D’Avena, che si è esibita davanti ad una piazza Matteotti stracolma che ha sorpreso anche lei. Il volo della befana ha chiuso la festa.

 

Marco Scipioni

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Sodomizza la moglie e le urina addosso, condannato a 8 anni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.