Subiaco – Sabato “Arance della salute” in piazza per combattere il cancro

Torna sabato 25 gennaio anche a Subiaco l’ormai tradizionale appuntamento di fine gennaio con le “Arance della Salute”, scelte dall’Airc (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) come simbolo della lotta contro il cancro e dell’alimentazione sana e protettiva, essendo l’Arancio il frutto più indicato nella prevenzione del cancro.
Nello stand allestito in Piazza Sant’Andrea e all’interno dell’ex Convitto San Benedetto, dalle ore 8 volontari di Caritas,Telefono Amico, Azione Cattolica e Associazione Banca del Sangue, distribuiranno reticelle contenenti 2,5 kg di arance rosse, offerte dalla Regione Siciliana. Per ogni reticella di arance ricevuta, dovrà essere lasciato un contributo minimo di 9 euro, sostenendo così in maniera concreta il lavoro dei ricercatori e portare a casa un pieno di vitamine.
Con le “Arance della Salute”, verrà distribuita la pubblicazione “Il cibo giusto per ogni età. Consigli per una sana alimentazione”, realizzata con la consulenza di Anna Villarini, biologa nutrizionista e ricercatrice dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. Nella guida sarà possibile trovare alcune ricette preparate dallo chef Sergio Barzetti, in collaborazione con Cucina Italiana, per mettere in pratica i consigli degli esperti, sempre in riferimento alla lotta contro il cancro.

Fabrizio Lollobrigida

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Lavori in corso, casello chiuso per due notti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.