Palombara – Samuel Antinelli, ad 8 anni protagonista di fiction e spot per la tv

antinelliChe Palombara sia un paese strettamente legato al mondo del cinema non è solo lo storico Festival delle Cerase a dirlo (anche se a dire il vero adesso si svolge a Monterotondo), ma la terra sabina si sta scoprendo fucina di giovanissimi talenti. E’ il caso del piccolo Samuel Antinelli, 9 anni il prossimo 28 gennaio, protagonista nella fiction in costume “Rossella 2 – Il coraggio di una donna” , un sorriso che ha esordito sul grande schermo in uno spot pubblicitario della Wind, quello con Giorgio Panariello e Vanessa Incontrada.

In “Rossella”, Samuel ha recitato con Gabriella Pession e per la regia di Carmine Elia. La fiction Rai, che vedeva tra i suoi protagonisti anche Danilo Brugia e Paolo Mazzarelli, ha registrato una media di ascolti di circa 4 milioni di spettatori a puntata, con uno share del 16 per cento.

Samuel è un bel bambino dai lunghi capelli biondi e ricci, occhi chiari, tra l’azzurro e il verde. Il suo è un volto richiestissimo dalle agenzie dello spettacolo e soprattutto dai registi.
“Tutto è cominciato per gioco e per curiosità – racconta il piccolo attore -. Sono molto felice di questa inaspettata notorietà, ma la vivo con serenità senza montarmi la testa. E da grande ancora non so se farò proprio l’attore, l’insegnante o il militare”.

Samuel avrà tutto il tempo per chiarirsi le idee e seguire la sua strada, per il momento è coccolato dai genitori e dal fratello più grande, Luigi che ha 12 anni, il papà Paolo, 40enne, titolare di una carrozzeria a Marcellina e di mamma Anika, 36enne casalinga. La famiglia Antinelli vive a Palombara Sabina, dove Samuel è già una star.

“Attraverso una mia amica – racconta la mamma – ho conosciuto l’agenzia “Baby set di Anna Maria Amici” ed ho deciso di scriverci Samuel, perché i bambini con le sue caratteristiche sono molto ricercati nel settore. L’Agenzia di Roma si occupa di casting, pubblicità, fiction, moda, cinema e teatro e promuovere giovani talenti da 0 a 18 anni.

Ecco il video dello spot della Wind dove il piccolo Samuel appare con Giorgio Panariello e Vanessa Incontrada

LEGGI ANCHE  FONTE NUOVA - Spaccio di cocaina, pusher arrestato due volte in un mese

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.