Da febbraio un treno pomeridiano in più per i pendolari della stazione di Guidonia

24 / 01 / 2014

Un treno in più per la stazione di Guidonia Montecelio. Lo ha annunciato Emanuele Di Silvio, consigliere comunale e portavoce del “Comitato pendolari Fr2” riportando la comunicazione ricevuta direttamente da Trenitalia.
Il servizio aggiuntivo inizierà da lunedì 3 febbraio. Si tratta del treno regionale 23690 che parte dalla stazione di Roma Tiburtina alle 16.33 e diretto a Pescara. Per poter effettuare la fermata nella Città dell’Aria, anticiperà la partenza dalla Capitale alle 16.30 e alle 16.49 è previsto l’arrivo alla stazione Guidonia – Montecelio – Sant’Angelo Romano.
“Con questa notizia – ha commentato Di Silvio – possiamo dire che Trenitalia ha rispettato un punto importante dell’istanza presentata dal Comitato Pendolari FR2 Tivoli-Roma nell’incontro di agosto che raggruppava diverse richieste tecniche derivanti dalle segnalazioni degli iscritti al comitato stesso. Questa seconda ed importante risposta è frutto di un lavoro di collaborazione tra Trenitalia e il Comitato Pendolari con l’assessorato ai Trasporti della Regione Lazio guidato da Michele Civita che ringraziamo per il lavoro svolto”.
Dopo aver incassato un primo successo il comitato lancia i prossimi traguardi da raggiungere: “Seguire gli sviluppi dei lavori per il raddoppio del binario Lunghezza-Guidonia e l’aumento del numero delle carrozze nei treni esistenti in modo da permettere agli utenti un viaggio più comodo”.