Subiaco – Contro i vandali arrivano le telecamere in quattro edifici scolastici

Corre ai ripari il Comune di Subiaco,per evitare ulteriori atti vandalici e danneggiamenti soprattutto agli edifici scolastici comunali di piazza Roma, via Fogazzaro, Oliveto Piano, ed a quello di Piazzale delle Arti, durante gli orari e i periodi di chiusura nei quali non è presente personale addetto alla vigilanza.
Con determina dell’Area Tecnica è stata disposta l’installazione di un sistema integrato di video sorveglianza,collegato ad una centrale di controllo,attraverso la quale poter vigilare sulle quattro strutture scolastiche in tempo reale e senza aggravio di costi di personale per l’Ente.
Il provvedimento è scaturito dalla constatazione che il comune di Subiaco negli anni trascorsi si è già dotato, attraverso Telecom Italia spa, di un sistema di connessione alla rete internet, utilizzabile anche come veicolo di trasmissione di immagini riprese dai dispositivi di video sorveglianza.
A realizzare il sistema di video sorveglianza, con un costo di 15.875 euro, sarà la stessa Telecom Italia spa, in considerazione della convenienza che deriva dall’utilizzo della rete internet già attiva.

Fabrizio Lollobrigida

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Ramo distrugge auto, il Comune condannato a risarcire 14 mila euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.