VIDEO e FOTO: Migliaia di fedeli in festa per Papa Francesco in visita a Guidonia

 

dato-fotogallery2

 

 

VEDI TUTTE le foto

 

 

 

 

 

 

Meglio è andata ai cittadini che si sono posizionati di fronte alla chiesa, a cui il Papa ha concesso un lungo saluto, con i suoi consueti abbracci rivolti ai bambini. Agostino Vallini, vicario della diocesi di Roma, ha accolto il Pontefice, il quale ha subito voluto incontrare sei comunità neocatecumenali, e alcuni bimbi recentemente battezzati con le loro famiglie.

Alle 18 è iniziata la messa e grazie ai due mega schermi istallati per l’occasione, anche i molti rimasti fuori hanno potuto ascoltare le sue parole. Durante l’omelia Bergoglio ha incalzato i fedeli ad una lettura costante del Vangelo. Anche in autobus: “Certo nel bus siamo costretti a mantenere l’equilibrio e anche a difendere le tasche. Ma se sei seduto puoi leggere qualche parolina”. “Ascoltiamo la radio, la tv, le chiacchiere delle persone — continua il Papa – ascoltiamo tante cose, ma prendiamo un po’ di tempo ogni giorno per ascoltare la parola di Gesù?”.

“In queste visite emerge sempre il contatto diretto con la gente, specie con coloro che abitano nelle zone meno centrali e dove la vita è un po’ più difficile — dice il cardinale Vallini – La gente fatica ad andare avanti ma la forza della fede crea anche tanta serenità e tanti buoni rapporti. E il Papa sa sempre suscitare forti emozioni”. E, a giudicare dall’energia che ha avvolto Setteville nord per tutta la giornata, sembra proprio che sia così.

servizio di Veronica Altimari

 

 

 

Articoli correlati:Il Papa a Setteville Nord: il Saluto dei Fedeli

dato-fotogallery2


 

 

VEDI TUTTE le foto

 

LEGGI ANCHE  FONTE NUOVA - Tornano la Radio comunale e la Mostra Permanente dei Cantautori

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.