Tivoli – Spaccia al parco giochi dei bambini, le mamme chiamano la Polizia

Spaccio e consumo di droga nel parco giochi davanti ai bambini piccoli. L’inquietante scoperta è stata fatta dagli agenti di Polizia di Guidonia diretti da Maria Chiaramonte nei giardini pubblici tra via Sansovino e strada Favale, nell’omonimo quartiere alla periferia di Tivoli.

A segnalare la presenza di “alcuni romeni dediti allo spaccio di stupefacenti e di altri che la assumevano indisturbati anche davanti ai bambini frequentatori del parco” erano state alcune mamme che si sono rivolte alla Polizia. Da qui i controlli da parte della squadra investigativa che ha potuto riscontrare i movimenti sospetti intorno alla presenza di un gruppo di ragazzi. In particolare uno dei giovani, un minorenne di nazionalità romena, ogni volta che veniva avvicinato da altre persone con un gesto rapido prelevava dal suo marsupio degli involucri che poi consegnava ad altri.
Quando il ragazzo ha nascosto lo stupefacente custodito nel suo marsupio in un pacchetto di sigarette per poi celarlo sotto una panchina sono intervenuti i poliziotti bloccando il giovane che si stava già allontanando insieme ad un connazionale.
Alla vista degli agenti il minorenne ha lasciato cadere a terra un involucro in cellophane che conteneva 1,45 grammi di marijuana. Alla perquisizione personale è stato trovato in possesso di 35 euro in banconote di piccolo taglio, ritenuto provento dell’attività di spaccio.
Una volta fermato il giovane spacciatore gli investigatori sono intervenuti fermando gli altri giovani rimasti all’interno dei giardini e recuperando la droga nascosta sotto la panchina. All’interno del pacchetto di sigarette sono stati rinvenuti quattro involucri che risultavano essere identici al precedente e contenenti ognuno circa 1,50 grammi di marijuana.
Nella successiva perquisizione in casa del ragazzo inoltre è stato trovato il materiale per il confezionamento delle dosi di stupevadente. Il minorenne è stato denunciato per il reato di detenzione ai fini di spaccio.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  Stadio della Roma a Tor di Valle, condannato l’ex grillino Marcello De Vito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.