Setteville Nord – Chiude il Mercato Contadino Tiburtino, smacco per i produttori locali

Chiusura improvvisa e inaspettata per il Mercato Contadino Tiburtino che si svolge a Setteville Nord. Sabato 15 marzo dopo l’intervento della Polizia Locale i commercianti hanno dovuto lasciare il parco di via Polibio. Secondo quanto si è appreso sarebbero state contestate alcune autorizzazioni.
Ad esprimere solidarietà a organizzatori e produttori sono stati gli esponenti del gruppo degli Amici di Beppe Grillo Uniti per Guidonia: “Abbiamo contattato le associazioni e i comitati creatori e gestori del Mercato e siamo sicuri della correttezza degli organizzatori frutto della lunga esperienza dei proponenti. Rimaniamo sconcertati delle modalità di intervento e soprattutto della situazione che si è venuta a creare a danno dell’unica occasione di incontro e socializzazione del quartiere quale è il Mercato Contadino Tiburtino. Questo rappresenta oltre che un sostegno agli agricoltori locali anche uno dei pochi luoghi presenti sul territorio dove poter acquistare prodotti genuini a costi contenuti”.
“Il locale gruppo Amici di Beppe Grillo – fanno sapere in una nota – intende seguire con grande attenzione la situazione e fornire ogni genere di appoggio in difesa del Mercato Contadino Tiburtino e si unisce alle richieste effettuate da anni dai comitati locali affinchè il Comune di Guidonia Montecelio acquisisca finalmente quell’area per adibirla definitivamente a spazio pubblico”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - “Un cane in famiglia”, progetto per favorire una relazione sana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.