Subiaco – Ponte di Sant’Antonio, il progetto passa in Giunta

La Giunta comunale di Subiaco ha dato il via libera, con propria deliberazione, alla realizzazione del progetto “Interventi di manutenzione ordinaria sul Ponte di Sant’Antonio” proposto dal Canoanium Club Subiaco, in quanto risultato il più votato (311 consensi) tra i 10 presentati in occasione della consultazione per il “Bilancio Partecipato 2014”, svoltasi l’8 e 9 febbraio scorsi presso la Sala consiliare del Comune.
Il progetto, per la cui realizzazione affidata all’Area Tecnica comunale è stata impegnata la somma di 20 mila euro, prevede il trattamento delle superfici metalliche per il bloccaggio della corrosione in atto, compresa la riverniciatura dell’intera struttura. E’ inoltre prevista la realizzazione di un impianto elettrico di illuminazione Led del ponte e lo spostamento della linea elettrica esistente all’interno del ponte stesso. Infine è stata ravvisata la necessità di effettuare il risanamento delle pile di appoggio del ponte, attraverso un trattamento protettivo in calcestruzzo.
Gli altri nove progetti messi in votazione erano stati denominati: “Percorso ginnico parco fluviale” (69 consensi); “Evoluzione dell’attività vivaistica” (7 consensi); “Ricreando: Riqualificazione e realizzazione spazio pubblico sportivo e ricreativo” (100 consensi); “Fotografando ricordi” (28 consensi); “Sportello di ascolto per donne vittime di violenza”(103 consensi);” La Fontana del Torcolajo” (45 consensi); “Le Mani per Fare: un opificio in Città” (17 consensi); “Scuola Sublacense di Musica Classica e Moderna” (171 consensi); “ Ecomuseo dell’Aniene” (11 consensi).

Fabrizio Lollobrigida

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  FIANO ROMANO - "Cuccioli di cane uccisi a bastonate", l'attivista affronta l'allevatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.