Guidonia – Pagano: “L’Udc sostiene De Vincenzi candidato sindaco”

Era stato il primo ad entrare nel vivo della campagna elettorale annunciando, in tempi non sospetti ovvero quasi un anno fa, la sua discesa in campo come candidato sindaco del gruppo Alleanza per Guidonia. Poi la scelta di condividere il percorso con il Partito democratico e quindi a sostegno di Domenico De Vincenzi. Michele Pagano, segretario provinciale dell’Udc, spiega la presa di posizione del partito che appoggerà la coalizione di centrosinistra.
“La nostra è una scelta coerente con l’attività svolta dall’Udc in Consiglio comunale – il commento dell’avvocato Pagano -. Abbiamo, fin da subito, rappresentato all’amministrazione guidata da Eligio Rubeis quali erano le priorità per rilanciare il territorio, le emergenze sociali ed economiche ma, come noto, la maggioranza di centrodestra si è contraddistinta soprattutto per l’alto grado di litigiosità interna. L’ostinata e non comprensibile disattenzione ai temi sociali ci ha portato, naturalmente, a sostenere la candidatura a sindaco di Domenico De Vincenzi. Un sostegno, d’altronde, in linea con un percorso politico iniziato in precedenza, che mi ha visto candidato Sindaco dello schieramento di centrosinistra, e che ha trovato momenti di convinta condivisione nell’opposizione costruttiva svolta, nel corso di questi anni, nei confronti della, perennemente, traballante Giunta Rubeis.

De Vincenzi vanta una lunga esperienza politico-amministrativa, si è distinto nell’attività manageriale che lo vede ai vertici di Cotral Spa, ha una perfetta conoscenza del territorio. Potrà, quindi, certamente, ridare slancio a una realtà che necessita di un rilancio economico e sociale. Rubeis non può chiedere di giocare un “secondo tempo” perché, pare evidente, la sua squadra ha giocato pure i supplementari. La città non aveva bisogno soltanto di qualche “rotonda” o del decisionista di turno che imponesse il senso unico di circolazione su via Roma, nonostante le proteste di molti, per poi, a ridosso delle elezioni, rimodellare la viabilità in quel tratto. E nemmeno di un dispendioso apparato delegato alla comunicazione e di un costoso “foglio” informativo che infiocchettasse l’operato del sindaco e del suo cerchio magico. Si è puntato sull’immagine mentre la città si impoveriva sempre di più. Il “braccio di ferro” con il comparto del travertino ha portato, adesso, a una rinnovata attenzione al settore, sempre a ridosso delle amministrative, che si traduce in un “protocollo” di buone intenzioni. E che dire dell’attenzione alle questioni ambientali riscoperta, anche questa, in campagna elettorale? Rubeis continua a pubblicizzare i piccoli interventi portati a termine nel corso del suo mandato. Ma si tratta di piccole cose, che rientravano nella routine amministrativa – conclude Pagano -. Che andavano, comunque, fatte. A prescindere”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  FONTE NUOVA - Lavori al Centro Anziani, cercasi nuova sede per i “nonni”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.