Guidonia – Ambiente e fonti rinnovabili, il Comune alla fiera internazionale “EnergyMed”

Mettere al centro di una tre giorni di studio le fonti rinnovabili e l’efficienza energetica. Piani di azione per approfondire la sostenibilità ambientale, questo è lo scopo della fiera internazione EnergyMed in programma a Napoli dal 27 al 29 marzo, un contesto ideale per permettere il confronto sullo stato dell’arte di settori innovativi legati al solare, all’eolico, alle caldaie ad alta efficienza e a biomasse, al recupero di materia ed energia dai rifiuti, ai veicoli a basso impatto ambientale e ai servizi. Una esposizione che supera gli 8mila metri quadrati, con un vasto programma congressuale e numerosi eventi speciali a cui anche il Comune di Guidonia parteciperà con un suo stand e un proprio progetto: “Smart City Guidonia”, a cura dell’assessorato all’Urbanistica.
La Mostra convegno sulle fonti rinnovabili e l’efficienza energetica, che giunge alla settima edizione, presenterà anche tre sezioni dedicate all’edilizia efficiente “EnerEfficiency”, al riciclo “Recycle” e alla mobilità sostenibile “MobilityMed”. Rafforzare il rapporto tra il mondo delle imprese, gli Enti Locali, operatori del settore e cittadini offrendo un efficace strumento di promozione alle aziende locali, nazionali ed estere, ma anche un consolidamento per le conoscenze della comunità professionale e scientifica, un continuo aggiornamento sullo stato dell’arte delle tecnologie disponibili sul mercato, questi gli obbiettivi principali della fiera.
Un’occasione, quindi, in cui i rappresentanti dell’amministrazione comunale per l’occasione potranno creare, mettere in rete con imprese, enti locali, centri di ricerca, associazioni ed altri tecnici del settore, le conoscenze acquisite sui temi delle energie rinnovabili, dell’efficienza energetica, della mobilità sostenibile, dell’edilizia e del riciclo.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Via Selciatella, sos dei residenti: “Strada invasa dai contatori”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.