Subiaco – Ospedale, marcia indietro della Asl: revocato il taglio dei posti letto

Rapida marcia indietro della Asl RmG, riguardo il suo provvedimento di tre giorni fa, subito rivelatosi dannoso per l’operatività dell’ospedale “Angelucci” di Subiaco, già ridotta per trasferimenti di personale e soppressione di servizi.

La Direzione generale dell’Azienda sanitaria ha infatti revocato la disposizione della Direzione sanitaria aziendale, con la quale erano stati riservati 10 dei 32 posti letto dell’Area Medica dell’ ”Angelucci” di Subiaco alle esigenze del polo ospedaliero di Tivoli.
Lo ha reso noto il Comune di Subiaco con un comunicato ufficiale, nel quale il sindaco della città, Francesco Pelliccia, ha rilevato che “si tratta un importante risultato del territorio in quanto la tutela del nostro ospedale resta elemento imprescindibile per Subiaco e per l’intera Valle dell’Aniene”.
Contro il provvedimento della RmG avevano preso posizione il sindaco Pelliccia con un sua nota ufficiale, il Tribunale del Malato, il Comitato pro – ospedale e varie associazioni, chiedendone la revoca anche attraverso una raccolta di firme.

Fabrizio Lollobrigida

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Addio “Dottor Pet”, la sorella: “Stammi vicino fratellino, insieme ci divertiremo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.