Subiaco – In piazza Pelliccia arriva il distributore d’acqua

Acqua potabile liscia e gassata in bottiglia, quasi a costo zero (€ 0.05 al litro), a disposizione di chi intenda usufruirne da domani, sabato 29 marzo, a Subiaco. Alle ore 11 verrà inaugurato in Piazza Pelliccia un impianto automatico di distribuzione di acqua denominato “Fontana di Subiaco”, realizzato dal Comune in collaborazione con la società Water & Water.

“Si tratta di un impianto – ha spiegato il Consigliere delegato all’Ambiente, Enrico De Smaele – che attinge dall’acquedotto comunale, come le tradizionali “cannelline”, ma che offre un prodotto simile a quello presente sul mercato per gli amanti dell’acqua minerale gassata, o per coloro che scelgono l’acqua in bottiglia per sicurezza igienica lasciando spazio anche al gusto personale nel pieno rispetto dell’ambiente, eliminando tonnellate di rifiuti plastici e inquinamento dovuto al trasporto”.
L’impianto di distribuzione dell’acqua è collocato accanto al Centro Sociale di Subiaco, uno spazio facilmente accessibile e centrale per tutta la cittadinanza.

Fa. Lo.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Restyling del percorso pedonale, via Pisoni chiusa per due giorni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.