Subiaco – Attivato il distributore di acqua a basso costo

E’ funzionante a Subiaco il distributore di acqua liscia e gassata a basso costo e impatto ambientale, installato per iniziativa del Comune in collaborazione con la società Water&Water in piazza Pelliccia, in prossimità del Centro Sociale.

A presentare il nuovo servizio è stato il consigliere delegato all’Ambiente, Enrico De Smaele, presente pure il presidente del Consiglio comunale, Claudia Di Pasquali.
Il servizio permette di acquistare acqua liscia e/o gassata attraverso una chiavetta ricaricabile dal costo iniziale di 10 euro, dei quali 5 sono a cauzione della chiavetta e 5 per la ricarica, corrispondente a 100 litri. Il costo dell’acqua, indipendentemente che sia liscia o gassata, è di 0.05 euro al litro.
Un punto vendita e informazioni sarà garantito per le prossime settimane dalla stessa società, tuttavia sarà possibile acquistare già da oggi le chiavette presso l’antistante Bar Marini.
Insieme all’attivazione dell’impianto sono stati dati consigli utili per l’utenza, come quello di consumare l’acqua entro 7/8 giorni dall’acquisto, poiché essendo filtrata e privata del cloro, è preferibile evitare la lunga giacenza, e l’altro di conservare la chiavetta insieme ad altre chiavi, in modo da ridurre il caso di smarrimento o di abbandono nella fessura della fontana.
E’ stato inoltre reso noto che la società Water&Water provvederà ad rendere noti i risultati delle analisi dell’acqua effettuate, come per legge, ogni 6 mesi, e che l’area dove si trova l’impianto è sottoposta a video sorveglianza.

Fabrizio Lollobrigida

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - "Giornata della Terra", per differenziare i rifiuti arriva Junker

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.