Forza Italia cerca alleati: invito a Ncd, Fdi e Alleanza per Tivoli ad entrare in coalizione

Porte aperte a Nuovo Centrodestra, Fratelli d’Italia e Alleanza per Tivoli. Forza Italia torna a sperare in un allargamento della coalizione di centrodestra a sostegno della candidatura a sindaco di Laura Cartaginese. Gli incontri tra i responsabili dei partiti si sono intensificati nei giorni scorsi con il chiaro obiettivo, da tutte le parti, di raggiungere un’intesa in vista delle elezioni per essere competitivi e tentare la riconquista di Palazzo San Bernardino. Le forze che si stanno accordando intorno alla figura di Cartaginese infatti sono le stesse che componevano la maggioranza di Gallotti, con il gruppo di Alleanza per Tivoli poi determinante per la fine anticipata di quell’esperienza.
Ad un anno di distanza potrebbero tornare tutti appassionatamente alleati, nonostante anche di recente proprio da parte di Forza Italia non sono mancate dichiarazioni pubbliche dai toni duri proprio nei riguardi del gruppo di Alleanza per Tivoli.
“Ultimo proficuo incontro a Tivoli tra Forza Italia e le altre forze del centrodestra, rappresentate da Ncd, Fratelli d’Italia e Alleanza per Tivoli – hanno dichiarato dallo staff di Laura Cartaginese -. Emersa subito la necessità di fare fronte comune, tutti i presenti hanno convenuto che serve una alternativa coesa e valida alla sinistra Tiburtina e al populista Movimento 5 Stelle”.
“Forza Italia – continua la nota – ritiene che una coalizione coesa di centrodestra può rappresentare a Tivoli, l’unica vera alternativa di governo alle sinistre. Difatti da un lato, l’aggregazione delle liste civiche rappresenta una mera intesa elettorale tra soggetti troppo diversi tra loro e, dall’altro, il Movimento 5 Stelle è piuttosto una formazione di protesta e non di proposta. Pertanto invitiamo il Nuovo Centrodestra, Fratelli d’Italia e Alleanza per Tivoli a confrontarsi su un progetto politico condiviso, intorno alla figura del proprio candidato sindaco Laura Cartaginese, al fine di dare un governo stabile alla città. Abbiamo sempre detto che il centro destra è una grande famiglia. Ci sono molti amici nel Ncd, in Fratelli d’Italia e Alleanza per Tivoli, l’intesa la si può trovare senza troppe difficoltà. Abbiamo intenti comuni, e il fine ultimo, non deve essere solo vincere le elezioni, ma governare finalmente Tivoli per renderci tutti orgogliosi di esserne cittadini”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI – Elezioni 2024, il Centrodestra si presenta: “Discontinuità dal Proiettismo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.