Gianfranco Osimani passa con la Cartaginese: “Mi candido da indipendente”

Colpo grosso di Laura Cartaginese che convince l’ex collega consigliere comunale Gianfranco Osimani ad aderire al suo progetto per riconquistare Palazzo San Bernardino.
Osimani, storica presenza in Consiglio comunale, si era avvicinato di recente al Nuovo Centrodestra sposando la linea dei suoi referenti sovracomunali, e anche a Tivoli sembrava fosse destinato a far gruppo con Ettore Tirrò e gli altri “alfaniani”. Osimani arriva nella squadra di Cartaginese con un curriculum in termini di voti di tutto rispetto. Nel 2008 quando si candidò nel Pdl a sostegno di Andrea Napoleoni, poi sconfitto da Giuseppe Baisi, conquistò ben 810 voti. Nel 2010, candidato con il Pdl per il vincente Sandro Gallotti, si attestò a 573 preferenze.
“Ho deciso di appoggiare il programma della candidata a sindaco Laura Cartaginese – ha commentato Osimani – e mi schiererò come candidato indipendente nella sua coalizione. Conto di contribuire alla vittoria e realizzare fattivamente un programma checondivido in molti punti”.
Soddisfatta Laura Cartaginese che si dice felice di accogliere “un vecchio amico” nella sua squadra, lasciando la porta aperta “per rinsaldare una coalizione sempre più forte, unita e determinata a conseguire un duplice obiettivo: vincere le elezioni e andare a governare la città di Tivoli”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Elezioni 2024, Daniel Prosperi candidato sindaco della Dc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.