Subiaco – Mezzo mondo in visita in città. Domani arrivano ambasciatori di 22 nazioni

Domani, sabato 12 aprile, membri del Corpo Diplomatico di ventidue Paesi saranno a Subiaco per visitare la Città della Stampa e di San Benedetto.
Gli ambasciatori, principalmente accreditati presso la Santa Sede, visiteranno la Città di Subiaco a partire dal centro storico, fino ad arrivare alla panoramica Rocca Abbaziale (ore 11,00), all’interno della quale saranno introdotti e guidati dall’Associazione Ethea.
Il tour proseguirà nel pomeriggio presso i Monasteri di Santa Scolastica (ore 15,30) e San Benedetto (ore 16.30), alla scoperta dell’essenza storica, artistica e culturale del territorio sublacense.
Scopo della visita è la decisa intenzione di promuovere turisticamente la Città di Subiaco, rilanciandola ad un bacino che possa creare connessioni della maggiore portata possibile, permettendo, passo dopo passo, di inserire il territorio all’interno del mercato turistico internazionale.
Le autorità presenti saranno l’Ambasciatore di Monaco Jean-Claude Michel Decano del Corpo Diplomatico, l’Ambasciatore di Costa Rica Fernando Felipe Sanchez Campos, l’Ambasciatore del Giappone e Signora Taruaki Nagasaki, l’Ambasciatore del Benin Théodore C. Loko, l’Ambasciatore della Costa d’Avorio Séverin Mathias Akeo, l’Ambasciatore dell’Honduras Carlos Avila Molina, l’Ambasciatore dell’Ecuador Luis Dositeo, l’Ambasciatore del Camerun Antoine Zanga, l’Incaricata d’Affari del Cile e consorte Patricia Rios Tapia, l’Incaricata d’Affari di Panama Carmen Inchausti, l’Ambasciatore dell’Uruguay Daniel Ramada Piendibene, l’Ambasciatore di Francia Bruno Joubert, l’Ambasciatore di Australia John Anthony Gerard McCarthy, l’ Ambasciatore delle Filippine Mercedes Arrastia Tuason, l’Ambasciatore di Haiti Carl-Henri Guiteau, l’Ambasciatore della Slovacchia Peter Sopko, l’Ambasciatore del Venezuela German Jose Mundarain Hernandez, l’Incaricato d’Affari di Libia Mustafa Ali Rugibani l’Ambasciatore del Ghana James Kwame Bebaako-Mensah, l’Ambasciatore di Colombia German Cardona Gutiérrez, l’Ambasciatore d’El Salvador Manuel Roberto López e il Secondo Segretario di Costa Rica Silvia Fernandez Montesi.
Prevista, a conclusione della visita, una celebrazione eucaristica solenne, alle ore 18,00 presso il Monastero di San Benedetto.
Rappresentanti di ogni continente saranno domani spettatori di una città che ci auguriamo divenga indelebile nella loro memoria.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA – Furgone guidato dal rom fa strike di auto, residenti in rivolta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.