Musica e pittura: OltrelaTela espone al centro culturale Elsa Morante

Il gruppo artistico OltrelaTela sarà protagonista dell’esposizione “Positive Vibrations” in programma al centro culturale “Elsa Morante” da giovedì 17 aprile e fino al 4 maggio. In mostra le opere degli artisti Marco Recchia, Walter Necci e Patrizio De Magistris.
Il gruppo OltrelaTela, da anni impegnato nella promozione dei tre artisti che ne fanno parte, è un gruppo artistico fuori dai canoni tradizionali. Oltre che nelle arti visive, cerca l’espressione anche in musica, e, dall’unione di melodie, ritmi e colori, è nato il progetto “Positive Vibrations”. Si cerca, allineandosi a performance di musicisti o suonando dal vivo, visto che due di loro sono anche musicisti, di proporre un’esperienza artistica che coinvolga il pubblico, presentando le opere suggerite dai brani in esecuzione o improvvisando ispirati da quelle esposte.
I tre artisti, Marco Recchia, Walter Necci e Patrizio de Magistris, sono ben assortiti e non si sovrappongono nei generi né nelle tecniche usate. Hanno esposto in numerosissime mostre sia private che pubbliche (anche separatamente). Il gruppo musicale che di solito li affianca, N.O.J.m. Not Only Jazz mescolas, con Ennio Maini alla batteria, Francesco “Kikko” al djembè, Tiziano Drago alla chitarra, Patrizio de Magistris al basso e Marco Recchia al pianoforte, ha preparato un repertorio interamente dedicato al progetto con brani provenienti dai più disparati generi (bossa, jazz, tradizionale, funk) e riadattati per l’occasione. Saltuariamente è presente, come special guest, anche il maestro Adriano Petretti con il suo sax.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  Rifiuti, fallimento pilotato: imprenditore in manette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.