Candidati alla berlina. Sul web la campagna elettorale a suon di vignette e prese in giro

satira 4Massilimiano Iannilli in versione frate cappuccino o burattino, Manuela Chiocsatira 1cia alle prese con l’attore Luca Zingaretti, Giuseppe Proietti che lacrima sangue e Laura Cartaginese che apre un centro estetico con photoshop. La campagna elettorale tiburtina sbarca sul web e lo fa nel modo più esilarante con le classiche prese in giro dei candidati sindaci. Fino ad ora l’unico indenne da vignette e fotomontaggi pare sia Carlo Caldironi del Movimento 5 Stellle. Ma la campagna elettorale è appena iniziata.
Su Facebook è nata la pagina “Il Rafagano” che si definisce “di satira e prese per il culo” e non vengono risparmiate battute e frecciatine a tutti i candidati, a prescindere, a quanto sembra, dal colore politico. Per adesso dietro l’autore della pagina e gli attacchi satirici c’è il completo anonimato, ma la certezza è che anche se le vignette hanno creato qualche malumore tra i fan dei vari personaggi presi in giro, c’è da ammettere che il più delle volte qualche sorriso riescono satira 6a strapparlo.
Il tema più gettonato sembra essere quello dell’odore di santità che coinvolge almeno due candidati sindaco. Se a Iannilli viene fatto indossare l’abito da frate, per Proietti si scomodano addirittura le immagini degli angeli che lo circondano mentre piange sangue come le statuine di tante Madonne. E poi ancora il professore in abiti talari sezionato per indicare le varie percentuali che compongono la coalizione “trasversale” dal 3% di “ggente de sinistra” al 2% di “ciclisti”, dal 39% di “politici trombati” al 15 che raggruppa i vari tipi di “fascisti”.

Al “veleno” anche la locandina che vede Iannilli un burattino nelle mani di Piero Ambrosi con tanto di scudosatira 7 crociato sotto braccio.
satira 3La Cartaginese (FI) viene presa in giro per i “ritocchini” che sarebbero stati fatti “con 3 semplici passaggi su Photoshop”. Al posto del centrodestra appare il new-centro estetico dove solo con la candidata azzurra sarà possibile usufruire di “depilage completo” per essere “sempre più giovani e belle”.
Tra le più divertenti proposte da “Il Rafagano” c’è quella dedicata a Manuela Chioccia in versione uovo di Pasqua: all’interno del dolce infiocchettato si nasconde Marco Vincenzi, una “sorpresa” tanto per tornare a ribadire che il mondo del centrosinistra tiburtino si muove attorno all’ex sindaco.
Immancabile la proposta per Pasquetta: insieme a Iannilli “tutti a Quintiliolo per un grande Jamboree (raduno scout, ndr)” dove “al calar della sera verrà proiettato il film Jesus Christ Sueperstar a seguire preghiere di giubilo!”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Elezioni, Forza Italia sostiene Marco Innocenzi: "Lega incompatibile col Centrodestra"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.