Gerano – Una pubblicazione per ricordare la visita di Pio IX nel 1847

Un appuntamento con la storia, la fede e la tradizione quello che andrà in scena a Gerano, presso la Sala Consiliare del Municipio, venerdì 25 aprile alle ore 18.00. Per quell’occasione verrà, infatti, presentata la pubblicazione riguardante il Sommo Pontefice Pio IX e l’Infiorata che i Maestri Infioratori Geranesi allestirono a Subiaco in occasione della visita del Pontefice nel 1847, in collaborazione e con il patrocinio della Biblioteca di Storia moderna e Contemporanea di Roma ed il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.
Saranno presenti Andrea Eumeni, sindaco di Gerano; Giuseppe Tommaso Patrizi, assessore Turismo e Cultura; Vincenzo Pacifici, Ordinario di Storia Contemporanea de “La Sapienza” di Roma e Presidente della Società Tiburtina di Storia e d’Arte; Don Giovanni Censi, parroco e storico di Gerano; Francesco Pelliccia, Sindaco di Subiaco.
Un incontro voluto dall’amministrazione comunale in occasione della Canonizzazione dei Pontefici Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II. Dopo la presentazione sseguirà un rinfresco nella sala del Portico Comunale.